Statistiche siti
Si è concluso domenica 9 marzo il 36mo Campionato Invernale Altura del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club.

San Felice Circeo – Si è concluso domenica 9 marzo il 36mo Campionato Invernale Altura del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club.

Nell’ultimo week end di regate le condizioni di vento stabile quasi primaverile hanno permesso al comitato di regata, presieduto da Carlo Cacioppo, di portare a termine tre prove, coronando così le ultime battute di quest’avvincente Invernale 2013.

Ventitre le imbarcazioni iscritte che suddivise nei raggruppamenti Regata e Crociera Classica si sono date battaglia in uno dei più tecnici campi di regata del Lazio in uno scenario paesaggistico unico costituito dal promontorio del Circeo e dalle Isole di Ponza e Palmarola.

Si aggiudica l’ultima prova in programma e il Campionato Invernale 2013/2014 in classe Regata Joshua, il Grand Soleil 34 di Giuseppe Gubbini portacolori del Terracina Vela Club, secondo Jeronimo, il Grand Soleil 40 dell’armatore Adriano Addobbati, terzo Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borsò.

In classe Crociera Classica si impone Nano Matto il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli seguito da Khamnsin di Piero Forlani, terza piazza per Milò di Fabrizio Muzio.

Prossima appuntamento velico al Circeo la 100 Miglia del Medio Tirreno, regata nazionale offshore di 100 miglia con percorso intorno alle Isole Ponziane, valida per l’assegnazione del titolo zonale d’altura 2014.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *