Statistiche siti
Si è svolta oggi pomeriggio la terza giornata del Campionato Invernale Golfo di Gaeta, organizzato da Yacht Club Gaeta E.V.S. e Circolo Nautico Caposele,...

Gaeta – Si è svolta oggi pomeriggio la terza giornata del Campionato Invernale Golfo di Gaeta, organizzato da Yacht Club Gaeta E.V.S. e Circolo Nautico Caposele, con il supporto della Base Nautica Flavio Gioia e di Easy Yachting A.S.D.

Dure ed entusiasmanti le condizioni meteo-marine che hanno fatto da cornice all’unica prova odierna (partita alle 13.45), approntata su un percorso a bastone (start-bolina-poppa-bolina-poppa-arrivo). Pioggia, freddo intenso e un forti colpi di vento daest-nordest con raffiche oltre i 20 nodi hanno messo alla prova equipaggi, scafi e materiali.

Nella gara prenatalizia, che ha simbolicamente segnato la chiusura della prima manche dell’evento laziale, il protagonista indiscusso è stato il Match 25 Ramses, armato dallo starista olimpico Nando Colaninno (Sezione Vela Guardia di Finanza) e da Raffaele Ammutinato, che ha fatto registrare vittorie nelle classifiche generale e IRC.

Il maltempo e le frequenti avarie hanno invece costretto al ritiro gli altri cinque scafi della categoria.

La forza della natura è stata “matrigna” anche per Globulo Rosso di Alessandro Burzi, finora in testa alla classifica generale. Durante la regata, l’imbarcazione portacolori del Circolo Nautico Caposele ha rotto il trasto randa ed è stata costretta al ritiro.

Nelle categorie Crociera e Gran Crociera, Eta Beta (Umberto Trezza) e Giorgia (Michele Migliozzi) hanno ottenuto i rispettivi successi di giornata.

Oggi, gli equipaggi del Golfo sono scesi in acqua per la solidarietà: la regata odierna era valida per l’assegnazione del trofei Nicola Testa, andati a Ramses ed Eta Beta. Inoltre, i club organizzatori hanno devoluto una parte delle quote iscrizione alla Casa Giovanni Paolo II della Comunità Emmanuel di Formia.

La classifica generale vede Ramses al comando dei raggruppamenti Overall, IRC e Match 25. Eta Beta e Giorgia chiudono la prima manche in testa ai raggruppamenti Crociera e Gran Crociera.

Il campionato farà pausa durante le festività natalizie, riprendendo le gare domenica 22 gennaio 2012.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *