Statistiche siti
Lo scaramantico riserbo del presidente Umberto Miccoli nel non rivelare mai prima della partenza il numero degli iscritti ha funzionato anche per questa 33ma...

Marina di Ravenna – Lo scaramantico riserbo del presidente Umberto Miccoli nel non rivelare mai prima della partenza il numero degli iscritti ha funzionato anche per questa 33ma edizione del Campionato d’Inverno: come in passato le barche presenti sulla linea di partenza erano all’incirca un centinaio.

La prima giornata, lo scorso 16 novembre, ha sorpreso un po’ tutti per le divertenti condizioni del mare, perché a fronte di previsioni meteo che davano scarso vento e la presenza di molta onda, al momento delle procedure di partenza il vento ha rinforzato fino a 6–7 nodi e non solo è stato possibile svolgere la prova ma il Comitato di Regata è stato tentato dal far partire anche la seconda gara.

Presenti in mare come lo scorso anno la nutrita flotta dei farr40 a che si daranno battaglia e tante, tantissime vele bianche che hanno “provato ed approvato” il nuovo percorso a triangolo.

Per la secondo giornata di regate domenica 30 novembre l’occhio va nuovamente al meteo che annuncia condizioni analoghe a quelle di 15 giorni fa: coperto, nessuna precipitazione, temperature in leggero rialzo – tra 12 e 14 gradi – vento moderato per la domenica pomeriggio, ma più sostenuto per tutto il sabato e parte della mattinata.

Appuntamento per domenica 30 novembre dalle ore 10 nelle acque antistanti Marina di ravenna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *