Statistiche siti
La quarta tappa del Campionato Nazionale Asitalia-Olimpic si conclude al meglio, infatti nel secondo e conclusivo giorno di regate sono state disputate tre prove...

Rosignano Solvay – La quarta tappa del Campionato Nazionale Asitalia-Olimpic si conclude al meglio, infatti nel secondo e conclusivo giorno di regate sono state disputate tre prove per un totale di sei, per cui è stato possibile scartare la prova peggiore. Gli equipaggi sono scesi in acqua presto per trovarsi puntuali sul campo di regata alle ore 12.00. Il Comitato di regata ha dato la partenza puntualmente come previsto dal comunicato di ieri. In acqua oggi si sono messi in evidenza i giovani che hanno fatto vedere le loro potenzialità di crescita e che hanno dato filo da torcere anche agli equipaggi più esperti.

Nelle prime due prove il vento è stato deboluccio intorno ai 7 nodi dal settore ovest-nord-ovest e un sole splendido. Nella terza prova il il vento si è messo a maestrale e si è intensificato fino al massimo di 12 nodi. La prima delle tre prove è stata vinta dall’equipaggio Bertola-Berta mentre Capurro-Puppo facevano un OCS. Nelle due prove successive con due primi posti Capurro-Puppo riconquistano la testa della classifica, anche grazie allo scarto della prova peggiore.

Qunidi la classifica finale vede Capurro Puppo dello Y.C. Italiano al primo posto. Al secondo posto l’equipaggio di Bertola-Berta C.S. Aeron.Milit.-L.N.I. Ostia ed al terzo posto Savoini Emanuele Savoini Enzio L.N.I. Genova.

Primo equipaggio juniores Ferrari-Calabro, L.N.I. Ostia. Primo equipaggio femminile Di Salle-Dubbini Alessandra Y.C. Italiano – C.V. Toscolano; mentre il primo equipaggio master è Barbarini-Simoncelli, C.N. Pesaro-C.V. Ravennate.

Il primo circolo premiato è lo Y.C.Italiano. Il fiocco offerto dalla Veleria Olimpic é andato all’quipaggio Ferrari-Calabrò.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *