Statistiche siti
Un Campionato Zonale dove vince il campione del mondo in carica e il suo bottino di cinque medaglie olimpiche, la leggenda brasiliana Robert Scheidt.

Torbole – Un Campionato Zonale dove vince il campione del mondo in carica e il suo bottino di cinque medaglie olimpiche, la leggenda brasiliana Robert Scheidt.

E’ successo al Circolo Vela Torbole, sul Garda Trentino, dove grandi skipper vivono (da sempre) e si allenano (come Scheidt), complice questa volta la tappa dell’Euro Olymp del Garda che inizierà questa settimana per l’organizzazione di altre società sportive. Ma è a Torbole che comunque la vela che conta ha “casa”. Una sola prova, per una regata che è da primato. Una “Zonale” che ha visto al via 120 skipper di 20 Nazioni.

Una gran bella soddisfazione per il presidente della XIV a Zona di Federvela (l’area del Garda e il suo entroterra) Domenico Foschini e lo stesso presidente del sodalizio sportivo torbolano Gian Franco Tonelli.

Nelle singole classifiche nello Standard, come detto, ha vinto Scheidt davanti al bravo Francesco Marrai della Guardia di Finanza, l’argentino Julio Alsogaray e con quarto Alessio Spadoni della Canottieri Aniene di Roma.

Il Radial con una classifica mista (uomini+donne) ha visto il dominio delle signore che con questo singolo corrono le Olimpiadi. Ha vinto l’argentina Cecicilia Carranza Saroli davanti alla spagnola (delle Canarie) Alicia Cebrian, terza Guitarre Scheidt, moglie di Robert, già argento alle Olimpiadi di Atene 2004 per la sua nazione d’origine, la Lituania. Quarto e primo dei maschi è il gardesano Pietro De Luca di Brenzone.

Nel Laser 4.7 vince Emil Toblin di Malcesine che si mette in scia il bresciano Federico Fornasari della Fraglia Desenzano e il giovane di casa Nicola Duchi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *