Statistiche siti
Continua la Trainig Cup del Trofeo Principessa Sofia. Luca Lalli, coach del binomio Desiderato-Pitanti, ci aggiorna sugli accadimenti della classe 470.

Palma di Maiorca – Continua la Trainig Cup del Trofeo Principessa Sofia. Luca Lalli, coach del binomio Desiderato-Pitanti, ci aggiorna sugli accadimenti della classe 470.

Palma di Mallorca si conferma un golfo fantastico dove regatare. Anzichè il vento leggero da ovest, come da previsioni, questa mattina verso le 11, quando siamo usciti, lo scenario era di sole e circa 15 nodi da 225° con una favolosa onda, perfetta per le pompate e le planate dei 470.

Oggi tre prove erano assicurate e infatti si sono disputate regolarmente con un leggero calo di vento, nella seconda e nella terza prova, che ha portato il vento intorno ai 10 nodi, sempre dalla solita direzione e di conseguenza l’onda ad attenuarsi.

Le buone notizie sono che i miei allievi crescono e scalano la classifica posizionandosi al sesto posto; inoltre Sivitz-Farneti si rianimano e dimostrano in acqua perché sono i Campioni del Mondo Juniores piazzando un ottimo secondo parziale nella prima regata (grazie a tanti BFD davanti a loro) che fa molto morale dopo la giornataccia di ieri.

Le notizie buone però sono finite. Infatti, oggi si è assistito al suicidio di Zandonà che ha preso tre BFD di fila ed è finito sul fondo della classifica e a Conti-Micol che oltre ad una BFD nella prima prova (vinta con ampio distacco) non brillano nelle due prove successive e lasciano così il podio.

Va sottolineato come classifiche a terra e valori in acqua siano discrepanti per molti equipaggi che qui stanno forzando più del solito le partenze proprio per allenarsi in vista delle regate ufficiali del 2 aprile.

Oggi a terra si sono visti arrivare i top team francesi – dei maestri in questa classe – e i primi australiani: chissà se già da domani regateranno anche loro nella flotta o se si alleneranno singolarmente“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *