Statistiche siti
Dopo la sosta per le vacanze, tornano le regate e le numerose barche a vela ormeggiate al porto Turistico Marina di Pescara, sono sottoposte...

Pescara – Dopo la sosta per le vacanze, tornano le regate e le numerose barche a vela ormeggiate al porto Turistico Marina di Pescara, sono sottoposte in questi giorni a lavori di manutenzione, eseguiti con particolare riguardo. L’attenzione è rivolta non solo, come di consueto, alle vele, all’albero, alla carena, ma la medesima cura è riservata alla cucina e alla cambusa, perché tutti vogliono presentarsi al meglio alla partenza della Cooking Cup, in programma dalle 11 di domenica 20 ottobre. Si tratta della settima edizione di una manifestazione dove l’amore per il mare e il piacere per la buona cucina s’incontrano per dare vita a una giornata sicuramente piacevole, e costituisce il primo impegno organizzativo della nuova compagine dirigenziale del Club Nautico Pescara, presieduta da Riccardo Di Bartolomeo.

Il percorso della regata misura circa dieci miglia – partenza arrivo situate in prossimità del Marina di Pescara – e alla classifica della prova velica sarà sommata quella della cucina, e il Trofeo in palio sarà aggiudicato all’imbarcazione con l’equipaggio in grado di eccellere sia in ambito sportivo sia in quello gastronomico.

All’atto dell’iscrizione ogni imbarcazione dovrà presentare alla giuria la ricetta che sarà preparata totalmente a bordo durante la regata. La giuria gastronomica nella valutazione delle vivande dovrà tenere conto dell’estetica, delle difficoltà di realizzazione, della novità e fantasia, e naturalmente della bontà.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *