Statistiche siti
Ivan Kljaković Gašpić, vincitore europeo e mondiale di vela in diverse categorie e del prestigioso premio Croatian Sportsman of the Year, si unisce al...

Portorose – Ivan Kljaković Gašpić, vincitore europeo e mondiale di vela in diverse categorie e del prestigioso premio Croatian Sportsman of the Year, si unisce al team europeo Esimit Europa 2 composto dai migliori velisti provenienti da sette diversi paesi europei ed affidato al leggendario skipper Jochen Schümann. Per Kljaković Gašpić, questa nuova sfida rappresenta un’ esperienza aggiuntiva a quella olimpica ed auspica, inoltre, di contribuire con l’Esimit Sailing Team alla conquista di nuovi successi. La sua adesione al team europeo è stata ben accolta dal Ministro croato degli affari esteri, la Dr. Vesna Pusić.

Per la sua partecipazione al progetto di vela che promuove e sostiene la collaborazione e l’unità tra i cittadini europei, Kljaković Gašpić ha affermato: ”Sono molto onorato di essere entrato a far parte di uno dei progetti, che considero, tra i più ambiziosi al mondo. È un riconoscimento non solo per me personalmente, ma anche per un paese marinaro come la Croazia. Siamo un paese che vanta grandi successi olimpici nella vela e, per questo, attendo con impazienza questa mia nuova sfida. Vorrei poter dimostrare che possiamo avere altrettanti successi anche con barche a vela più grandi. L’opportunità di far parte di un’equipaggio di spicco, composto da vere star della vela è, per me, una motivazione in più per impegnarmi al massimo e contribuire al team per le prossime vittorie di Esimit Europa 2”.

Sono molto contento che Ivan Kljaković Gašpić si sia unito all’Esimit Sailing Team. Con lui a bordo, abbiamo il contributo di un nuovo velista che vanta un’ottima formazione tecnica, la conoscenza delle caratteristiche delle maxi e che deve saper oltrepassare gli interessi personali per l’ obbiettivo comune. Questo è anche l’obiettivo principale del progetto Esimit Europa. Con la sua adesione all’equipaggio abbiamo voluto simbolicamente dimostrare il nostro supporto alla Croazia per il suo ingresso nell’Unione Europea e, nel contempo, incoraggiare la collaborazione tra i cittadini europei. Sono orgoglioso che il nostro impegno abbia avuto il riconoscimento anche dal Ministro croato degli Affari Esteri, la Dr. Vesna Pusić” ha sottolineato Igor Simčič, fondatore del progetto Esimit Europa.

Esimit Europa 2 naviga con bandiera europea, è registrata a Cypro, è membro dello Yacht Club de Monaco, gareggia per la Federazione Vela Slovena ed unisce a bordo velisti di sette diversi paesi europei. La barca ha il patrocinio del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e il supporto del Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz. Il suo sponsor ufficiale è il gigante energetico russo Gazprom, mentre la BMW è il partner ufficiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *