Statistiche siti
Vento instabile, prevalentemente da sud, di intensità costante attorno ai 15 nodi oggi sull’Europa Cup 2013 che fa tappa in questi giorni a Malcesine.

Malcesine – Vento instabile, prevalentemente da sud, di intensità costante attorno ai 15 nodi oggi sull’Europa Cup 2013 che fa tappa in questi giorni a Malcesine. E gran lavoro per il Comitato di Regata, che ha avuto il suo bel daffare per garantire uno svolgimento regolare, come testimoniato dalle numerose false partenze, dovuto proprio ai repentini salti del vento. Ciò nonostante si sono regolarmente disputate le due prove in programma per oggi pomeriggio per un totale di 5 da giovedì, giornata inaugurale, ad oggi. Domani, vento permettendo, previste le ultime due prove.

Classifiche ancora incerte in tutte le classi nonostante le prove di forza dimostrate da alcuni atleti apparsi a tratti inarrivabili per tutti gli sfidanti.

Appartiene a questa categoria Robert Scheidt. Il fuoriclasse brasiliano anche oggi ha vinto entrambe le prove nella propria batteria, ma in classifica generale non riesce a scalzarsi di dosso lo svedese Cedergardh, anch’egli autore di una doppietta oggi nell’altra flotta. In classifica sono separati da un solo punto, inseguiti da un altro svedese Jesper Stahleim e dal terzetto italiano Marrai-Strazzera-Spadoni, oggi protagonisti con piazzamenti tra il secondo al terzo posto.
Grande classe la sta dimostrando anche la bielorussa Tatiana Drozdovskaya, come Scheidt prima in tutte le prove sinora disputate. Anche per lei però c’è un’avversaria tenace, l’olendese Michelle Broekhuizen, oggi autrice di due primi posti nella propria batteria e staccata in classifica generale di un solo punto dalla scatenata bielorussa. Silvia Zennaro è la migliore italiana, sesta.

I Radial Maschili sono invece possedimento irlandese. I giovani laseristi dell’isola verde stanno monopolizzando sia le singole prove che la classifica generale della regata. Oggi, nelle tre batteria in cui sono suddivisi i Radial maschili, due primi per Fionn Lyden, che guida anche al generale, un secondo ed un primo per Robbie Gilmore, secondo nella generale, un primo ed un terzo per Linch Finn, quarto in classifica. Solo il polacco Marcin Rudawski, oggi autore di due primi, e terzo nella generale, insidia il dominio irlandese.

Nei Laser 4.7 maschili risale l’enfant prodige di casa, il gardesano della Fraglia Vela Malcesine Gianmarco Planchestainer, con con un terzo ed un secondo posto oggi conquista il settimo posto in classifica generale, dove guida lo svizzero Max Haenssler, inseguito dall’ungherese Vadnai e dal turco Anil. Capofila polacca invece tra le ragazze, grazie alla talentuosa Magadalena Kwasna che ha accumulato un discreto margine nei confronti dell’olandese Engberts e della nostra Carolina Albano, anche oggi bravissima con un secondo e un terzo posto.

Appuntamento dunque per domani per l’ultima emozionante giornata di regata, al termine della quale si svolgerà la premiazione dei vincitori.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *