Statistiche siti
Senza dubbio Jean Pierre Dick ha messo il suo sigillo sulla prima edizione della Europa Warm'up, regata di avvicinamento al Vendée Globe.

Oceano Atlantico – Senza dubbio Jean Pierre Dick ha messo il suo sigillo sulla prima edizione della Europa Warm’up, regata di avvicinamento al Vendée Globe. Vincitore della prima frazione, lo skipper di Virbac Paprec 3 era al comando anche della seconda frazione quando, a metà strada tra Cascais e Santa Maria, è stato costretto al ritiro dalla rottura dell’impianto idraulico.

Dick, che ha lottato per risolvere il problema tutta la giornata di lunedì e parte di martedì, ha comunicato alla direzione regata che il guasto si è manifestato improvvisamente, mentre navigava di bolina. A quel punto, allo skipper francese non è rimasto che rimettersi in rotta verso Cascais, da dove proseguirà fuori regata alla volta di La Rochelle.

Intanto, a guidare la seconda frazione è Francois Gabart. Lo skipper di Macif, che da poco si è lasciato alle spalle Sant Maria e fa rotta verso il Fastnet, è inseguito a meno di mezzo miglio da Banque Populaire di Armel Le Cléac’h e a circa 20 miglia da Cheminées Poujoulat di Bernard Stamm.

Nel corso delle prossime ore la flotta dovrebbe essere sfiorata da una bassa pressione localizzata a ovest rispetto alla rotta prevista. Non è da escludere che il sistema meteo, previsto di intensità prossima ai 30-35 nodi, investa in pieno i concorrenti.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *