Statistiche siti
Ha avuto inizio quest'oggi il St Moritz Match Race, evento di Grado 1 valido ai fini del World Match Racing Tour. Impegnati otto dei...

[singlepic=374,250,170,,left]St Moritz Match Race – St Moritz – Primo giorno di regate a St Moritz, dove ad avere inizio è stata l’edizione 2008 del St Moritz Match Race, evento di match race da 135.000 Dollari di montepremi valido ai fini del World Match Racing Tour. L’evento, unico per location e altezza sul livello del mare, gode da tempo della presenza dei migliori specialisti dell’uno contro uno e, a partire da quest’anno, viene disputato sul Blu 26, un monotipo creato apposta per questa competizione. Otto tra i primi dieci skipper della ranking list sono infatti giunti nel Cantone dei Grigioni per contendersi i ricchi premi in denaro, il sempre prestigioso successo in un evento di Grado 1 e il titolo di King of the Mountain.
Due i Round Robin che promuoveranno automaticamente i primi tre ai quarti di finale (per definire il quadro dei qualificati si disputerà un girone di ripescaggio). Nel Gruppo A si danno battaglia Eric Monni, Philippe Presti, Bjorn Hansen, Mathieu Richard, Sebastien Col e Michael Hestbaek, mentre ne Gruppo B sono impegnati Ian Williams, Paolo Cian, Torvar Mirsky, Adam Minoprio, Peter Wibroe e Jes Gram-Hansen.
Nella giornata odierna cinque sono stati i voli disputati dal primo raggruppamento e a mettersi in mostra è stato Sebastien Col, primo con quattro vittorie e una sola sconfitta, patita per mano di Philippe Presti. Tre i voli portati a termine dal raggruppamento in cui è incluso Paolo Cian; primo, con tre vittorie in altrettanti scontri, Adam Minoprio.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *