Statistiche siti
Superando Ben Ainslie con un secco due a zero, il timoniere di Emirates Team New Zealand, Dean Barker, si è aggiudicato l'Omega Auckland Match...
[singlepic=5239,250,170,,center] [singlepic=5238,250,170,,center] [singlepic=5237,250,170,,center]

Omega Auckland Match Racing Regatta – Auckland – Superando Ben Ainslie con un secco due a zero, il timoniere di Emirates Team New Zealand, Dean Barker, si è aggiudicato l’Omega Auckland Match Racing Regatta, evento di match race che nel corso degli ultimi giorni ha eletto le acque della Waitemata Bay a teatro di duelli estremamente combattuti, talvolta caratterizzati da vento teso instabile.

Qualificatosi per la finale grazie al successo ottenuto in semifinale sul campione del mondo in carica, Adam Minoprio, Barker aveva chiuso il Round Robin al quarto posto, staccato di diverse lunghezze da Ben Ainslie, dominatore della prima fase ed egemonizzatore della semifinale contro il giovane australiano Torvar Mirsky.

A mancare la clamorosa qualificazione alle semifinali è stato il timoniete di Synergy Karol Jablonski, fatto fuori proprio da Dean Barker in virtù del risultato nello scontro diretto.

Fuori dalla top four anche Francesco Bruni. Il timoniere di Azzurra , di ritorno in Nuova Zelanda un anno dopo la felice esperienza con Damiani Challenge, non è riuscita a compiere un’impresa che già ieri sembrava quasi impossibile e si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, davanti a Chris Dickson e Sebastien Col.

Final Results
1st Dean Barker
2nd Ben Ainslie
3rd Adam Minoprio
4th Torvar Mirsky
5th Karol Jablonski
6th Bertrand Pace
7th Magnus Holmberg
8th Francesco Bruni
9th Chris Dickson
10th Sebastien Col

Per leggere i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *