Statistiche siti
Spring Match Race, Marina di Ravenna torna all’uno contro uno Spring Match Race, Marina di Ravenna torna all’uno contro uno
A Marina di Ravenna parte la stagione dei duelli con lo Spring Match Race, regata valida per la ranking nazionale e mondiale, in programma... Spring Match Race, Marina di Ravenna torna all’uno contro uno

Campionato Italiano di Match RaceMarina di Ravenna – A Marina di Ravenna parte la stagione dei duelli con lo Spring Match Race, regata valida per la ranking nazionale e mondiale, in programma dal 2 al 4 maggio. In acqua timonieri del calibro di Jacopo Pasini che da tre anni detiene il titolo italiano e l’ex azzurro di 470 e stratega di America’s Cup Michele Ivaldi, ma anche Savario Ramirez e il promettente Federico Grazzi.

È questo il primo appuntamento di un fitto calendario dedicato alle appassionanti sfide uno contro uno che culminerà con il Grado 3 dedicato alla match racer ravennate Sabrina Gurioli, in programma dal 30 maggio al 2 giugno, in vista del quale lo Spring rappresenta un valido warm up, e con il Campionato Italiano Match Race U-19, in programma a settembre.

A meritare una particolare menzione sono le imbarcazioni che compongono la flotta allestita dal sodalizio di via Molo Dalmazia 89 per i Match Race, si tratta dei Tom 28 Max, super leggeri e molto invelati, firmati dal progettista ravennate Giovanni Ceccarelli, monotipo già protagonista l’anno scorso del Campionato Italiano Match Race di Marina di Ravenna, ma anche della tappa di Chicago dell’Alpari World Match Racing Tour.

Si apre dunque il sipario su un’intensa stagione di eventi e allenamenti che riconfermano il Circolo Velico Ravennate quale punto di riferimento per la disciplina del Match Race sin dai tempi del Trofeo Trombini.

Il programma dello Spring prevede una giornata di test in acqua, in programma venerdì, sabato si punta a disputare l’intero round robin e domenica le semini finali e finali. Sostengono la stagione Match Race del Circolo Velico Ravennate Lamas Nautica e Sail Service al quale è andato il ringraziamento di Jacopo Pasini, in cabina di regia nell’organizzazione degli eventi bizantini il quale ha dichiarato: “Dopo la positiva esperienza dell’anno passato con il Campionato Italiano, abbiamo puntato a mantenere alto il livello degli eventi legati alla disciplina con ben due regate di Grado 3, il Memorial Gurioli e il Campionato Italiano U-19, ma anche l’Alma Mater Sailing Cup che riconferma la collaborazione con il CUS Bologna di cui siamo particolarmente fieri“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *