Statistiche siti
World Match Racing Tour, a Ian Williams anche la Monsoon Cup World Match Racing Tour, a Ian Williams anche la Monsoon Cup
Finale di stagione migliore proprio non poteva augurarsi. Dopo aver vinto il titolo iridato di match race per la terza volta superando Francesco Bruni... World Match Racing Tour, a Ian Williams anche la Monsoon Cup


Video courtesy World Match Racing Tour.

Kuala Terrenganu – Finale di stagione migliore proprio non poteva augurarsi. Dopo aver vinto il titolo iridato di match race per la terza volta superando Francesco Bruni nei quarti di finale della Monsoon Cup, Ian Williams si è infatti imposto nell’ormai classico appuntamento malese battendo in finale Johnie Berntsson con il punteggio di tre a uno. Una sconfitta che non ha comunque impedito a Berntsson di salire sul podio del circuito al posto di Torvar Mirsky, scalzato proprio sul finire dopo essere stato a lungo in lotta per il successo assoluto.

Lo skipper svedese aveva raggiunto la finale dell’evento grazie al successo ottenuto in semifinale su Peter Gilmour, mentre Williams, eliminato Bruni, ha avuto ragione senza troppi problemi di un sempre competitivo Jesper Radich, finito poi terzo in virtù del due a zero inflitto al velista australiano, tra le altre cose presidente del World Match Racing Tour.

In virtù di quanto accaduto in Malesia, la classifica finale del World Match Racing Tour 2011 premia il citato Williams che, dall’alto dei suoi 144 punti, anticipa Francesco Bruni (112) e Johnie Berntsson (106.2).

World Match Racing Tour, classifica finale
1. Ian Williams, Team GAC Pindar, 144 pts
2. Francesco Bruni, Bruni Racing, 112 pts
3. Johnie Berntsson, Berntsson Sailing Team, 106.2 pts
4. Torvar Mirsky, The Wave Muscat, 105.8 pts
5. Peter Gilmour, Yanmar Racing, 102.8 pts

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *