Statistiche siti
La Korea Match Cup, terzo appuntamento del World Match Racing Tour, è in corso di svolgimento nelle acque antistanti il Marina di Jeongok. Dopo...

Gyeonggi – La Korea Match Cup, terzo appuntamento del World Match Racing Tour, è in corso di svolgimento nelle acque antistanti il Marina di Jeongok. Dopo la giornata d’apertura, oggi sono proseguiti i duelli tesi alla definizione della classifica del round robin e, di conseguenza, dei qualificati al turno successivo.

Francesco Bruni, coadiuvato da Matteo Auguadro a prua, Massimo Bortoletto alla randa e dai neozelandesi Tom Powrie e Dave Swete nei ruoli di trimmer e pitman ha cominciato il round robin con uno score di tre vittorie ed una sconfitta nella giornata di ieri.

Una triste notizia ha scosso ieri sera l’equipaggio italiano: è improvvisamente mancato il padre di Massimo Bortoletto, che è partito all’alba per riabbracciare i suoi familiari.

Queste le parole dello skipper Francesco Bruni: “Oggi è stata una giornata difficile per il nostro team. Veder partire un amico che torna a casa per l’ultimo saluto a suo padre non è facile, ma vogliamo dedicare a lui le vittorie di oggi e mandargli un abbraccio grande. Sono state vittorie importanti, soprattutto quella contro Mirsky. Adesso dobbiamo restare concentrati, e continuare a regatare così“.

Oggi, tra le boe, stesso parziale di ieri per i ragazzi del Bruni Racing Team, con importanti vittorie tra le quali una, schiacciante, contro uno dei favoriti alla vittoria nel World Match Racing Tour: l’australiano Torvar Mirsky.

Dopo due giorni di ragate, in testa al round robin si ritrovano appaiati il francese Mathieu Richard (vincitore del Match Race France e dell’ultima edizione della Korea Match Cup) e il Bruni Racing Team con un parziale di sei vittorie e due sconfitte. Seguono Ian Williams, con il parzale di cinque contro uno e due regate in meno all’attivo, e il citato Mirsky, anch’esso a quota cinque.

Peter Gilmour, leader della prima ora, è rimasto fermo a quattro punto assieme a Phil Robertson.

Tutti i risultati, ultime notizie, foto e filmati su www.wmrt.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *