Statistiche siti
Per il secondo anno consecutivo, Loro Piana associa il proprio nome ad una delle più prestigiose competizioni veliche del Mediterraneo, organizzata dallo Yacht Club...

Loro Piana Superyacht Regatta – Porto Cervo – Per il secondo anno consecutivo, Loro Piana associa il proprio nome ad una delle più prestigiose competizioni veliche del Mediterraneo, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, che si svolgerà in Sardegna dall’8 al 12 giugno. Quattro giorni in cui un numero massimo di 30 barche, superiori a 78 piedi (oltre 23 metri) di lunghezza, si contenderanno The Silver Jubilee Cup nelle acque di Porto Cervo.

I percorsi costieri, le cui boe sono rappresentate dalle isole dell’Arcipelago della Maddalena, che verranno decisi ogni mattina di regata dal comitato organizzatore a seconda del vento, le condizioni climatiche che il Nord della Sardegna di solito assicura in questo periodo dell’anno, l’ospitalità e la competenza tecnica dello Yacht Club Costa Smeralda, le più belle imbarcazioni al mondo condotte da velisti di fama internazionale: questi sono gli elementi che caratterizzano e fanno della Loro Piana Super Yacht Cup un evento unico.

Si ritrovano eccezionali scafi usciti dalla matita di noti progettisti e costruiti da rinomati cantieri come P2, disegnato da Philippe Briand che rappresenta l’anima sportiva di Perini Navi; Highland Fling XI, il nuovo progetto di Reichel Pugh, che guida la flotta dei Wally Yachts e che include, tra gli altri, anche Saudade di 45,19 metri di lunghezza. Sono 7 gli esemplari di 100 piedi del cantiere sudafricano Southern Wind che si batteranno tra di loro e per conquistare il premio overall (il vincitore assoluto in tempo compensato). Non mancheranno barche di Nautor’s Group, di Fitzroy Yachts, di Royal Huisman, di CNB e di Jongert. Naturalmente, a condurre yacht così particolari sono chiamati velisti di assoluto valore: si potranno incontrare in banchina Peter Holmberg, timoniere di P2 e vincitore della Coppa America nel 2007 con Alinghi e di un argento olimpico; Jochen Schuemann, detto Il Maestro, vincitore di tre ori ed un argento olimpici e di due edizioni della Coppa America, Jens Christensen, il “campione” danese al comando di Gliss, determinato a riscrivere il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione dopo il successo conquistato nell’edizione 2009 e Tommaso Chieffi, 18 volte campione mondiale, chiamato nel ruolo di tattico, da Pier Luigi Loro Piana, che timonerà il suo My Song (84 piedi, disegnato da Reichel Pugh).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *