Statistiche siti
Ha preso il via oggi il 28mo Trofeo Accademia Navale di Livorno. In una giornata grigia e caratterizzata dal vento leggero e instabile il...

Livorno – Ha preso il via oggi il 28mo Trofeo Accademia Navale di Livorno. In una giornata grigia e caratterizzata dal vento leggero e instabile il Comitato è riuscito a far disputare le tre prove in programma. Le dieci imbarcazioni iscritte nella classe X-35 si sono date battaglia in tutti i lati del percorso con le barche che tagliavano la linea di arrivo molto serrate tra di loro.

Al termine della giornata la classifica provvisoria vede al comando Tixelio del tattico Daniele De Tullio con 6 punti, seguito da Readyxsea con 7 e da Hotel Plan Spirit of Nerina con 11.

Quest’ultimo ha ottenuto come risultati parziali due quarti posti e un terzo, manifestando sempre una buona velocità in tutte le andature ma restando penalizzato per la direzione del vento ballerina che ne ha condizionato in parte i risultati.  La tenacia dell’equipaggio guidato dalla tattica di Roberto Spata ha permesso a Hotel Plan Spirit of Nerina di rimanere sempre nel gruppo di testa con una costanza di piazzamenti che gli permetteranno di essere protagonista anche nelle prossime giornate.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *