Statistiche siti
Audi Melges 20 European Championship, Porto Rotondo al Bacio Audi Melges 20 European Championship, Porto Rotondo al Bacio
Viene da oltre Oceano il primo leader dell'Audi Melges 20 European Championship, evento iniziato oggi a Porto Rotondo con lo svolgimento di tre prove... Audi Melges 20 European Championship, Porto Rotondo al Bacio


Video courtesy BPSE/Zerogradinord.

Porto Rotondo – Viene da oltre Oceano il primo leader dell’Audi Melges 20 European Championship, evento iniziato oggi a Porto Rotondo con lo svolgimento di tre prove caratterizzate da condizioni di vento leggero proveniente dal primo quadrante.

A sorprendere gli oltre trenta equipaggi iscritti alla manifestazione ospitata dallo Yacht Club Porto Rotondo e organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe e con la Classe Internazionale Melges 20 è stato Bacio (Kiss-Rast-McBride, 1-7-1). Il vice campione statunitense ha raccolto due primi e un settimo e anticipa di un punto il sorprendente Legionario (Capolino-Ivalidi-Ricci, 3-5-2), premiato da buoni spunti prestazionali e scelte tattiche azzeccate.

La coppia di testa si ritrova in beata solitudine dato che il terzo, Mezza Luna (Franchini-Corbucci-Montefusco, 4-4-13), accusa un ritardo di dodici punti rispetto al battistrada. Appaiato allo scafo di Marco Franchini, inatteso protagonista della prima giornata, c’è Audi Ultra (Perazzo-Vallivero-Fonda, 4-4-13), vincitore della quarta tappa delle Audi Sailing Series, circuito che si concluderà proprio in occasione del Campionato Europeo.

Relativamente alla overall delle Audi Sailing Series va sottolineato che il leader Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo, 8-12-5) è ottavo e tiene sotto controllo i diretti avversari Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Sabadin, 16-2-10) e Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini, 11-10-14), entrambi posizionati alle sue spalle.

L’Audi Melges 20 European Championship riprenderà domani al fronte di condizioni meteo che si annunciano più solide. Ricordiamo che l’evento si articolerà su dieci prove, con un massimo giornaliero di quattro e l’applicazione dello scarto dopo la conclusione della sesta regata.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *