Statistiche siti
E' con una Tramontana di 25 nodi e planate da brivido che si chiude l'Audi Melges 20 Winter Tune-Up di Savona. Nello stesso momento...

[singlepic id=2406 w=300 h=204 float=left]Audi Melges 20 – Savona – E’ con una Tramontana di 25 nodi e planate da brivido che si chiude l’Audi Melges 20 Winter Tune-Up di Savona. Nello stesso momento un’altra flotta regatava all’Audi Melges 20 Winter-Spring Championship di Scarlino, e a Miami il primo evento dell’Audi Melges 20 Winter Series dava spettacolo con un susseguirsi di incroci tirati dall’inizio alla fine. E’ questo il biglietto da visita dell’Audi Melges 20, un avvicendarsi di emozioni senza fine.

A Savona, grazie all’efficiente organizzazione di Giorgio Tortarolo e alla gentile ospitalità della sezione vela dell’Assonautica, sono stati due giorni indimenticabili. La Tramontana, il vento da nord che soffia sempre in inverno, non si è fatta aspettare, regalando planate da brivido a tutti gli equipaggi presenti. Il divertimento è poi proseguito a terra con piacevoli momenti di svago. Tutto questo rende la classe Audi Melges 20 unica nel suo genere.

A Scarlino, invece, grazie all’ottima coordinazione logistica del Club Nautico, la Giuria è stata in grado di portare a termine tutte e sei le prove in programma del primo appuntamento dell’Audi Melges 20 Winter-Spring Championship 2009-2010. Anche in Toscana il vento non si è fatto attendere, soffiando con un’intensità media di circa 15 nodi.

Gli amici americani non sono stati da meno, dimostrando al mondo intero la loro voglia di crescere nella classe. L’Audi Melges 20 Winter Series di Miami si è dimostrato un ottimo banco di prova per le novità che si affermeranno nel corso della prossima stagione. Tanti gli equipaggi in gara, tra cui il recente Campione Mondiale Moth, Bora Gulari, a bordo di Star. Ma anche l’iridato nella classe Melges 32 George Bear Peet.

Per il prossimo appuntamento di Scarlino bisognerà aspettare fino al 16-17 gennaio prossimi, data in cui si svolgerà anche la premiazione della prima tappa. Invece, saremo nuovamente a Savona il 23-24 gennaio, e alla Miami Winter Series il 19-21 gennaio. Infine, sarà la Primo Cup dal 5 al 7 febbraio la prima regata che aprirà il nuovo anno. Vi aspettiamo quindi numerosi sulla linea di partenza per nuove ed emozionanti sfide a bordo dell’Audi Melges 20.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *