Statistiche siti
Si è tenuta quest'oggi a Milano la Conferenza Stampa di presentazione dei programmi velici Audi 2011...

[singlepic id=5703 w=320 h=213 float=left]Audi Sailing Series – Milano – Si è tenuta quest’oggi a Milano la Conferenza Stampa di presentazione dei programmi velici Audi 2011.

Il direttore Audi Italia dottor Michael Frisch, insieme al Direttore Marketing Audi Italia dottor Michele Migliorini e a Riccardo Simoneschi Presidente di B-Plan Sport&Events, hanno svelato i contenuti del intensa attività che la Casa di dei quattro anelli realizzerà nella stagione che sta per iniziare.

Le conferme, come ha ricordato Mr. Harry Melges presente all’incontro con la stampa italiana, portano il nome di Audi Sailing Series, il circuito di regate per le classi monotipo Audi Melges 20 e Melges 32, che raccoglierà nuovamente i migliori velisti e che vede in continua crescita i numeri e la qualità dei partecipanti (con oltre dieci Nazioni rappresentate nella flotta Melges 32).

Audi Sailing Series coinvolgerà le classi Audi Melges 20 e Melges 32 in un circuito di nove tappe frequentato dai migliori team a livello mondiale, che si confermeranno così tra le preferite dai velisti nel Mediterraneo. Uno dei momenti clou della stagione coinciderà con il primo Campionato Continentale per la flotta Audi Melges 20 (a Venezia a fine settembre).

La sfida si aprirà con la classe Melges 32 in acqua a partire da metà marzo (18–20) sul campo di regata “olimpico” di Napoli che ritorna nel circus Audi Sailing dopo l’ultima presenza (datata 2003) con la classe Star.

La pole position virtuale sulla linea di partenza di questo primo duello è già assegnata. B-Lin di Luca Lalli si presenterà al via della stagione 2011 con il triplo e clamoroso titolo conquistato nella passata stagione: miglior esordiente, vincitore dell’Audi Melges 32 Sailing Series e campione del mondo in carica. Sarà lui dunque a guidare la flotta italiana contro le pretese di vittoria dello squadrone a stelle e strisce alla guida della folta compagine straniera (con Giappone, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Olanda) che mai come quest’anno ha scelto il Mediterraneo e l’Audi Sailing Series quale possibile terra di conquista, portando in dote svariati allori olimpici, mondiali e di Coppa America. Annunciata, infatti, la presenza tra gli yankees di Bliksem (Campione del Mondo 2009 a Porto Cervo), Samba Pa Ti, Argo e Full Throttle, a cui si sommano il britannico Red, vincitore dell’Audi Melges 32 European Championship 2010, o nomi del peso e palmarès di Bribòn (la dinastia iberica degli scafi di Sua Maestà Juan Carlos di Borbone).

Immancabile sarà l’Audi Invitational, una formula creata e sviluppata nel corso degli anni dalla Audi e sempre più apprezzata. Volti noti dello sport e dello spettacolo saranno chiamati a essere protagonisti di un week end di gara a bordo degli scafi da regata classe Melges 32. L’Audi Invitational si svolgerà dal 17 al 19 giugno in Sardegna a Porto Cervo, nell’affascinante cornice dello Yacht Club Costa Smeralda, col quale la Audi ha sviluppato da tempo una solida partnership.

La novità assoluta si chiama Audi Italia Sailing Team. I quattro anelli saranno direttamente protagonisti sui principali campi di regata nazionali ed internazionali con una propria squadra composta da tre imbarcazioni monotipo: nella classe Audi Melges 20 il timone spetterà a Francesco Farneti, ossia il vincitore lo scorso anno dell’Audi Melges 20 Gold Cup. Nella altrettanto impegnativa flotta Melges 24 Audi schiera il solido equipaggio guidato da Riccardo Simoneschi (a cui spetta anche il ruolo di team principal dell’Audi Italia Sailing Team). Nella classe maggiore, quella dei Melges 32, la sfida sarà portata da Alessio Marinelli, uno dei migliore owner-driver in circolazione.

Audi Melges 32 Sailing Series
Circolo Canottieri Napoli, 18-20 marzo
Toscana, 30 aprile-1 maggio
Yacht Club Costa Smeralda, 17-19 giugno
Fraglia della Vela Malcesine, 15-17 luglio

Audi Melges 20 Sailing Series
Circolo Canottieri Napoli, 26-27 marzo
Toscana, 16-17 aprile
Yacht Club Adriaco, 28-29 maggio
Fraglia della Vela Malcesine:,2-3 luglio
Compagnia della Vela Venezia, 28 settembre – 2 ottobre

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *