Statistiche siti
Dopo due tappe che hanno sottolineato il livellamento dei valori in campo, gli Audi Melges 20 sono pronti per l'ormai classico appuntamento di Malcesine...

Malcesine – Dopo due tappe che hanno sottolineato il livellamento dei valori in campo, gli Audi Melges 20 sono pronti per l’ormai classico appuntamento di Malcesine dove, nel 2010, si disputò la prima Gold Cup riservata al piccolo di casa Melges. Una frazione, quella gardesana, che come sempre esercita un fascino irresistibile sugli armatori, accorsi in gran numero per godere dell’alternanza tra Ora e Peler.

Tra gli annunciati protagonisti figurano gli equipaggi che occupano i primi cinque posti della classifica delle Audi Sailing Series: Turnover (Vallivero-Perazzo), vincitore della tappa di Loano e leader della graduatoria, Pecceré (De Falco-Giordano), vincitore in quel di Portoferraio, il campione europeo in carica Audi supported by Eberhard&Co – Out of Reach (Miani-Benussi), Candida Sailing Team (Marinelli-Brcin) e Maolca (Vianini Tolomei-Bodini).

Tra i ventotto iscritti non mancano poi Mascalzone Latino Jr che, portato da Achille Onorato, Nathan Wilmot e Federico Michetti, punta a ripetere il buon risultato ottenuto all’Elba, dove ha fatto il suo debutto nella classe, Fremito d’Arja dell’ormai collaudata coppia Levi-Casale e 3Menda di Albano-Desiderato-Trani-Masotto.

A Malcesine tirerà i primi bordi in Melges 20 Enrico Pegoraro, da diverse stagioni molto attivo tra li X-35. L’armatore di Karma si avvarrà dell’esperienza di Michele Paoletti e Stefano Ciampalini.

Il programma prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove nell’arco di due giorni; uno scarto sarà conteggiato solo nel caso in cui venisse completata la serie.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *