Statistiche siti
Il primo weekend delle Merchbanc Barcelona Winter Series organizzate dal Real Club Nautico de Barcelona si conclude con Team Bros di Naofumi Kamei al...

Barcellona – Il primo weekend delle Merchbanc Barcelona Winter Series organizzate dal Real Club Nautico de Barcelona si conclude con Team Bros di Naofumi Kamei al primo posto grazie a due secondi e un primo di giornata. Subito dietro con due terzi e una vittoria Bribon Movistar di Marc de Antonio, mentre sul terzo gradino del podio provvisorio c’è Roberto Tomasini Grinover al timone di Robertissima, al suo esordio nella classe Melges 32 (5-2-3).
Dopo le regate di prova di venerdì, sabato il vento si è fatto attendere, ma sono state comunque portate a termine due prove.

Nella prima il migliore è stato Immac del tedesco Christian Soyka, che ha preso la testa della flotta dopo che Hans Spitzhauer, tattico di Robertissima, ha allungato troppo il bordo a sinistra e si è fermata in un buco di vento. Alle spalle di Immac, Team Bros e Bribon Movistar, che ha superato all’ultimo High Life.

La seconda regata è cominciata dopo un richiamo generale con una brezza di appena cinque nodi, scesa poi a quattro. Un solidissimo Team Bros superava Robertissima, che ha navigato con una tattica molto estrema rispetto agli altri scafi, e Bribon Movistar.

La seconda giornata delle Merchbanc Barcelona Winter Series ha preso il via sotto la pioggia e con un vento instabile, che ha reso difficile la vita al Comitato di regata. La prima e unica prova di giornata, corsa con otto nodi, ha visto Bribon Movistar dominare la bolina, inseguito da Team Bros e Robertissima, che ha preferito mantenersi al centro del campo. Sono state queste tre barche le protagoniste della domenica, ma alle loro spalle si è fatto vedere un altro debuttante della classe Melges 32: Nueva Bahia de Pasaia di Jon Obeso, quarto nella prova odierna e quinto nella classifica overall.

Vista l’impossibilità di garantire una seconda manche di qualità, il Comitato di regata ha deciso di dare l’arrivederci a tutti gli equipaggi al weekend del 16-18 dicembre, secondo fine settimana dedicato alle Merchbanc Barcelona Melges 32 Winter Series.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *