Statistiche siti
Seconda giornata di regate al Campionato EuropeoX-35 di Punta Ala. Il team di Hotelplan Spirit of Nerina ha lasciato gli ormeggi ben determinato a...

Punta Ala – Seconda giornata di regate al Campionato EuropeoX-35 di Punta Ala. Il team di Hotelplan Spirit of Nerina ha lasciato gli ormeggi ben determinato a riprendersi il primo posto in classifica che una riparazione concessa dalla giuria a Lelagain gli aveva tolto al termine del primo giorno. L’equipaggio di Andrea Ferrari ha così trasformato in velocità e concentrazione la delusione di quanto successo dominando dall’inizio alla fine la prima prova di giornata che si è svolta con vento disteso sui 10 nodi intensità. Anche nella seconda prova Hotelplan Spirit of Nerina ha occupato la prima posizione per gran parte della regata grazie all’ottima tattica di Roberto Spata, ma dopo un acceso duello nell’ultima poppa con Karma ha dovuto accontentarsi della seconda posizione.

A questo punto Hotelplan Spirit of Nerina, alla vigilia della terza manche, era in testa alla classifica provvisoria. Purtroppo un duello troppo serrato con le altre barche di classifica ha portato lo scafo di Andrea Ferrari ad uscire dalla linea anzi tempo sotto il giogo della bandiera nera issata e quindi, nonostante avesse girato per l’ennesima volta in prima posizione la boa di bolina, si vedeva obbligato dalla Giuria a lasciare la regata.

Nonostante questo incidente di percorso Hotelplan Spirit of Nerina chiude in testa alla classifica provvisioria che, con le sei prove disputate fino ad ora, consente di scartare il risultato peggiore. Lelagain al secondo posto e Giochelotta al terzo completano il podio provvisorio.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *