Statistiche siti
Si svolgerà a Luino, tra il 19 e il 20 settembre la sesta edizione della Coppa Lino Favini, manifestazione riservata agli specialisti della classe...

[singlepic id=3880 w=300 h=204 float=left]Coppa Lino Favini – Luino – Si svolgerà a Luino, tra il 19 e il 20 settembre la sesta edizione della Coppa Lino Favini, manifestazione riservata agli specialisti della classe Melges 24.

Organizzato dall’Associazione Velica dell’Alto Verbano, l’evento è dedicato alla memoria del papà di Flavio che negli anni cinquanta si dedicò con ottimi risultati alla vela di alto livello, regatando per diverse stagioni tanto tra i Beccaccini (Snipe), con barche di propria costruzione, quanto tre la Star come prodiere di Nico Rode, storico compagno d’avventura di Agostino Straulino con il quale vinse la medaglia d’oro ad Helsinky nel 1952.

Un’attività, quella di Lino Favini, resa possibile dall’appoggio del sodalizio luinese, tra i primi in Italia a promuovere eventi velici di livello internazionale e, in epoca più recente, manifestazioni come l’Italiano Soling, l’Italiano Flying Dutchman e l’Italiano 470.

Come detto in apertura, l’evento, nato strizzando l’occhio agli UFO 22, è da alcune stagioni riservato al Melges 24, divenuto nel corso degli ultimi anni monotipo tra i più diffusi al mondo.

Confidando in un week end caratterizzato da condizioni meteo tipiche del Lago Maggiore – Tramontana la mattina e Inverna il pomeriggio – il Comitato Organizzatore spera di impegnare gli equipaggi in cinque prove.

Il primo segnale di avviso è previsto per le ore 12.00 di sabato 19 settembre. Uno scarto sarà conteggiato solo nel caso in cui venga completata l’intera serie di regate.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Velica Alto Verbano
Viale Dante Alighieri, 6/a
21016 – Luino (VA)
Tel/Fax +39 0332.531635
E-mail: info@avav.it

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *