Statistiche siti
In una Cagliari che ha appena salutato l'Audi MedCup si sono disputate le prime 3 prove del Campionato Europeo Farr 40, evento organizzato dal...

[singlepic id=3576 w=204 h=300 float=left]Farr 40 European Championship – Cagliari – In una Cagliari che ha appena salutato l’Audi MedCup si sono disputate le prime 3 prove del Campionato Europeo Farr 40, evento organizzato dal Sandalion Mare Club e dal Canottieri Ichnusa Cagliari che vede al via un numero ridotto di partecipanti, ma che può contare sulla presenza di alcuni grandi nomi della vela internazionale. Solo 8 infatti sono gli scafi iscritti, un terzo di quelli che hanno animato l’avvincente Mondiale disputato lo scorso giugno a Porto Cervo.

Ad aprire la serie di regate con il piede giusto è stato l’equipaggio vice campione del mondo di Nerone che, guidato dalla coppia Mezzaroma-Vascotto, ha raccolto un primo e due secondi di giornata. In virtù di questi risultati, l’equipaggio italiano ha preso la testa della classifica con 2 punti di vantaggio su Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (3-1-3).

In evidente difficoltà sono sembrati i neo campioni del mondo di Barking Mad, forse appagati dalla brillante vittoria ottenuta tra le boe dello Yacht Club Costa Smeralda. Jim Richardson e il suo tattico Terry Hutchinson hanno stentato più del previsto e non sono andati oltre la quinta posizione. Con un totale di 15 punti tengono testa ai soli Janas di Roberto Pardini, Mangusta Risk di Andrea Canavesio e Hooligan V di Edward Broadway.

“La prima giornata non poteva andare meglio, sia per le nostre prestazioni che per le condizioni meteo – ha dichiarato al rientro in banchina Vasco Vascotto, tattico di Nerone – il vento era leggero ma costante, ci ha permesso di fare dei test di velocità importanti. Visti i risultati, ovviamente tentiamo l’assalto al titolo, che coronerebbe un anno già ricco di soddisfazioni. Ma il nostro obiettivo a lungo termine è il Mondiale di Santo Domingo: il campo di regata cagliaritano è davvero un ottimo banco di prova”.

Farr 40 European Championship
1. Nerone, M.Mezzaroma, pt. 5
2. Mascalzone Latino, V.Onorato, pt. 7
3. Struntje Light, W.Scheafer, pt. 10
4. Plenty, A.Roepers, pt. 11
5. Barking Mad, J.Richardson, pt. 15
seguono 3 scafi


FARR 40 EUROPEAN CHAMPIONSHIP, NERONE TAKES THE LEAD
Farr 40 European Championship – Cagliari – At the end of the first day of race, Nerone, Massimo Mezzaroma’s Farr 40, takes the early lead. Thanks to a perfect score (1-2-2) the boat of Vasco Vascotto has two point edge over Mascalzone Latino. Bad day for 2009 world champion Barking Mad, that is back at the mooring with a total of 15 points.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *