Statistiche siti
Gill Melges 24 World Championship, Blu Moon ha il mondo in tasca Gill Melges 24 World Championship, Blu Moon ha il mondo in tasca
Grazie al secondo e al terzo rimediati nelle due prove odierne, i campioni europei di Blu Moon (2-3) hanno scavato un solco incolmabile rispetto... Gill Melges 24 World Championship, Blu Moon ha il mondo in tasca

Blu Moon - Gill Melges 24 World ChampionshipGeelong – Grazie al secondo e al terzo rimediati nelle due prove odierne, i campioni europei di Blu Moon (2-3) hanno scavato un solco incolmabile rispetto agli inseguitori nell’ambito del Gill Melges 24 World Championship. Con otto punti di margine su Star (6-4) di Harry Melges, e un settimo quale peggior risultato della serie, l’equipaggio di Flavio Favini attende come semplice formalità la disputa della dodicesima regata per festeggiare la conquista di quello che per la barca di Franco Rossini e per il timoniere luinese è il secondo titolo iridato dopo quello ottenuto nel 2001.

Oltre all’allungo decisivo di Blu Moon, nel corso della quarta giornata del Gill Melges 24 World Champioship di Geelong si è assistito ad altri movimenti di classifica, a riprova di una situazione particolarmente fluida ed equilibrata.

A completare il podio dietro ai citati Blu Moon e Star è ora West Marine Rigging (2-1). Lo scafo di Bora Gulari, vincitore del titolo di Boat of the Day, ha sopravanzato di sette punti il leader della prima ora Cavillino-McLube (17-1) di Chris Larson, incappato in apertura di giornata nel peggior parziale della serie.

Grazie a due settimi, Audi Ultra (7-7) si è confermato quinta forza della classifica davanti a Melges Asia Kaito (4-11) del campione olimpico Nathan Wilmot, Monsoon (5-13) di Bruce Ayres e Altea (8-6) di Andrea Rachelli.

Come spiega Riccardo Simoneschi, forte di un buon margine sul più immediato degli inseguitori, l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team si giocherà le residue speranze di podio nel corso della regata conclusiva: “Siamo contenti di esserci confermati tra gli equipaggi di punta di questo Mondiale molto competitivo. Manca una regata e siamo determinati a sfruttare ogni singola occasione per tentare di farci strada verso il podio”.

Per consultare la classifica del Gill Melges 24 World Championship clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *