Statistiche siti
Sole e aria leggera hanno portato bene a Uka Uka Racing, che oggi ha conquistato una vittoria importantissima nell’unica prova disputata alla Key West...

Key West Race Week – Key West – Sole e aria leggera hanno portato bene a Uka Uka Racing, che oggi ha conquistato una vittoria importantissima nell’unica prova disputata alla Key West Racing Week 2011. Grazie a questo podio, infatti, Lorenzo Bressani balza in testa alla classifica provvisoria della classe Melges 24 e supera il suo rivale più agguerrito, Blu Moon di Flavio Favini, ora attardato di due lunghezze (oggi ha chiuso al terzo posto).

“E’ stata una giornata caldissima in mare, con molta onda e brezza di 6 nodi da sud. Siamo partiti bene e abbiamo mantenuto la testa della flotta sino alla fine – dice Bressani appena arrivato in banchina – Abbiamo anche cambiato alcune regolazioni che si sono rivelate positive”. Blu Moon invece ha pagato una partenza poco brillante, che l’ha penalizzato all’arrivo in boa (decimo); poi l’equipaggio è riuscito a fare un bel recupero fino al terzo posto.

“Siamo a metà campionato – aggiunge l’armatore Lorenzo Santini – e domani entrerà lo scarto. A quel punto avremo una visione più completa anche se il campo di regata resta molto difficile e sappiamo di avere avversari da non poter sottovalutare”.

La new entry Stefano Ciampalini (anche lui triestino doc come Bressani) sostituisce Federico Michetti, il team manager che qui a Key West non è a bordo di Uka Uka Racing: “E’ stato facile entrare in sintonia con il team – dice a riguardo – Sono molto affiatati e le manovre sono rodate, è bastato chiarirsi su alcune impostazioni e il resto è venuto da sé”.

Anche oggi Uka Uka Racing è stata premiata come Boat of the Day, il premio che viene assegnato alla barca che realizza la performance migliore nella classe più numerosa.

Molto bene anche Mascalzone Latino Audi Team, ora leader solitario tra gli RC44 grazie al secondo posto ottenuto ieri pomeriggio. Team Aqua, finito terzo in una regata vinta da Oracle Racing, è a un punto dall’equipaggio di Vincenzo Onorato e del tattico Francesco Bruni.

Tra i Melges 32 continua invece la rimonta di Fantastica che, dopo cinque prove e un avvio incerto, è attestato in undicesima posizione di una classifica che ha in Warpath il mattatore assoluto. Per l’equipaggio di Lanfraco Cirillo la giornata di ieri ha portato in dote un sesto di manche.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *