Statistiche siti
Come promesso è stata una serata piena di emozioni. Per festeggiare i tre volte campioni del mondo di Uka Uka Racing nella classe Melges...

Porto Sant’Elpidio – Come promesso è stata una serata piena di emozioni. Per festeggiare i tre volte campioni del mondo di Uka Uka Racing nella classe Melges 24, l’armatore Lorenzo Santini ha fatto le cose in grande.

La vittoria di un mondiale che è entrato nella storia, conquistato due mesi fa nelle acque di Corpus Christi (Texas, USA), impresa mai riuscita prima d’ora in questa classe. Per questo motivo è stato invitato tutto il bel mondo dell’imprenditoria marchigiana: erano presenti, tra gli altri, Rinaldo Cataluffi (Amministratore delegato Berloni), Annarita e Graziano Cuccu (Loriblù), Simonetta Varnelli (Varnelli), Andrea Montelpare (Montelpare), Enrico Fabi (Brosway), Giulio Guidi (SIDA), Albino Massaccesi (Lube Volley), Mario Rimini (Gruppo Rimini Mobili) e Massimo Calcinaro (Cesare Paciotti).

Sul fronte degli amministratori pubblici, sono intervenuti Mario Andrenacci (Sindaco di Porto Sant’Elpidio) e la sua giunta, oltre al vice-presidente della Regione Marche Paolo Petrini.

Tutti stretti intorno a Santini e ai suoi uomini, a partire da Lorenzo Bressani: è lui, il formidabile timoniere triestino, l’artefice principale del successo, colui che con la sua interpretazione magistrale nella conduzione di questa barca, ha consentito al team di mettere il proprio sigillo per la terza volta sul titolo iridato. Al suo fianco un team compattissimo e super affiatato: oltre all’armatore Santini (che a bordo fa le drizze), il polivalente e supermedagliato tattico americano Jonathan McKee, il solido team manager e tailer Federico Michetti, il prodiere funambolo Fabio Gridelli.

Ci dispiace solo rinunciare a difendere il titolo europeo in programma tra pochi giorni – dice Satini – ma proprio stamattina il team si è riunito e si è deciso di proseguire con nuovi programmi che ci vedono impegnati fin da ora su nuovi fronti. Vietato quindi distrarsi”.

Il sipario si è alzato ieri sera a Villa Baruchello, suggestivo edificio storico a Porto Sant’Elpidio circondato da un magnifico parco, in cui sono stati inseriti degli eventi d’arte, musica e danza.

Erano presenti anche il vice-presidente del Club Vela Portocivitanova, Giovanni Cittadini, e il presidente dell’Associazione Liberi nel Vento, Daniele Malavolta. Al loro fianco anche Michele Regolo, il laserista selezionato a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012, supportato nella campagna olimpica da Uka Uka Racing Team.

Chissà che Uka Uka Racing non porti fortuna anche a lui…

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *