Statistiche siti
Il Maestrale ha soffiato impetuoso oggi sul campo di regata di Cagliari, dove è in corso di svolgimento la quarta ed ultima tappa dell'Audi...

Audi Melges 32 Sailing Series – Cagliari – Il Maestrale ha soffiato impetuoso oggi sul campo di regata di Cagliari, dove è in corso di svolgimento la quarta ed ultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2009.

La flotta ha provato a prendere il mare stamane, per la seconda puntata della sfida infinita tra Team 93 di Claudio Recchi, (il campione in carica che ieri ha messo la freccia) e Calvi Network di Carlo Alberini, per la prima volta in questa stagione “scippato” virtualmente della leader flag. Le raffiche di vento ad oltre 30 nodi hanno spazzato però ogni speranza di competere, obbligando la flotta a ritornare agli ormeggi e rimandando tutto a domani, quando l’equipaggio di Alberini non potrà fare alcun calcolo e dovrà attaccare a testa bassa per tornare al vertice.

Oltre a Team 93 l’unico che può sorridere per ora è Bliksem, di Pieter Taselaar, il leader della classifica di tappa, che vede aumentare le proprie quotazioni in vista di una possibile seconda vittoria consecutiva a stelle e strisce su due apparizioni nell’Audi Melges 32 Sailing Series 2009. Uka Uka Racing di Lorenzo Santini ed Alessio Marinelli e Matrix Cortina d’Ampezzo di Luigi Amedeo Melegari, appaiati a 9 nove punti dopo la giornata inaugurale di ieri, sono i candidati più accreditati a complicare i piani di successo ed il possibile record di imbattibilità di Bliksem.

Audi Melges 32 Sailing Series 2009
1. Team 93, Recchi-McKee, pt. 69
2. Calvi Network, Alberini-Benussi, pt.76
3. Pilot Italia, Martino-Paoletti, pt. 91
4. Rush Diletta, Mocchegiani-Casale, pt.98
5. Matrix Cortina d’Ampezzo, Melegari-Ivaldi, pt.101

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *