Statistiche siti
Iniziano i preparativi per il Grand Prix 2010 di Miami, atteso come l'evento pilota del Mondiale che si disputerà a Santo Domingo alla fine...

[singlepic id=5217 w=300 h=204 float=left]Miami Grand Prix 2010 – Miami – Iniziano i preparativi per il Grand Prix 2010 di Miami, atteso come l’evento pilota del Mondiale che si disputerà a Santo Domingo alla fine di aprile.

Ma facciamo due passi indietro parlando del week end appena trascorso. A Scarlino con sole due prove disputate sabato si è concluso il Winter Championship riservato agli X-35. Ben 16 i monotipi in acqua per questo evento di fine stagione, tra i numerosi campioni presenti Vasco Vascotto, tattico su Margherita di Roberto Mazzuccato che con un ottimo 4-2 ha messo le mani sulla tappa finale del circuito. La Toscana ospiterà proprio a Scarlino dal 29 agosto 2010, il Campionato del Mondo di classe.

Da pochi giorni (in collaborazione con Numa Italia) è nato anche www.vascovascotto.it , sito internet dalle caratterische “blog” molto fresco e di facile navigazione. Un “mondo” di infomazioni dal mondo della vela sopratutto legate al talento e alla simpatia di Vascotto. Le sezioni Smile, Friends e Video non mancheranno di stupirvi con le facce più belle e simpatiche dai campi di regata, mentre Ipse Dixit diventerà un contenitore “libero” aggiornato dallo stesso Vascotto, un vero e proprio diario di bordo senza censura editoriale! Il tutto sarà condito dai commenti di chi vorrà seguire da vicino le vicende del Dabliu Sail Project e del suo campione. Da non perdere nella sezione video il faccia a faccia con l’amico Paul Cayard.

A Miami, Nerone e il suo equipaggio, hanno intrapreso l’avvicinamento alla settimana del Grand Prix con una serie di speed test e di “ottimizzazioni” all’imbarcazione ITA-1972, già Campione del Mondo nel 2003, vice Campione Mondiale in carica, Campione Europeo 2007 e 2009. Il Miami Beach Marina è la cornice ideale per accogliere i team iscritti alla competizione. Ai nastri di partenza, giovedì 4 marzo, oltre alla nutrita flotta dei Farr 40 (3 gli italiani presenti) alcuni IRC Class e oltre venti Melges 32.

“Sono molto contento del clima che si respira all’interno del team – sono le parole di Massimo Mezzaroma armatore di Nerone – i ragazzi sono in forma e devono dimostrare di esserlo anche in acqua, staremo a vedere, Vascotto sa caricarli al punto giusto”.

“Dobbiamo regatare concentrati e al massimo delle nostre potenzialità per far bene, il nostro stato di forma è buono, lo abbiamo già dimostrati qualche settimana fa a Key West” sono le parole di Vasco Vascotto, tattico e front man di questo team che si presenta con una “formazione” di tutto rispetto:
Massimo Mezzaroma (armatore-drizze)
Vasco Vascotto (tattico)
Atonio Sodo Migliori (timoniere)
Massimo Bortoletto (project manager-randa)
Giulio Scarselli (jolly)
Pablo Torrado (albero)
Cesare Bozzetti (trimmer)
Victor Marino (trimmer)
Paolo Bottari (prodiere)

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *