Statistiche siti
Scatta oggi la prima giornata della Bacardi Cup dedicata ai Melges 24. Attesissimi come sempre, questi monotipo raggruppano il meglio della classe a livello...

Miami – Scatta oggi la prima giornata della Bacardi Cup dedicata ai Melges 24. Attesissimi come sempre, questi monotipo raggruppano il meglio della classe a livello mondiale, a partire ovviamente dal campione iridato in carica, Uka Uka Racing di Lorenzo Bressani.

Oltre trenta le imbarcazioni che fino a sabato incroceranno le prue alla ricerca della vittoria di questo prestigiosissimo trofeo, che quest’anno taglia il traguardo delle ottantaquattro edizioni.

“Tutto bene qui da Coconut Grove – fa sapere il team per voce del team manager Federico Michetti – Ci siamo allenati per alcuni giorni con una decina di avversari in questa baia che sembra un paradiso: sono state magnifiche giornate di vela e di vento. Abbiamo fatto prove di velocità, testato vele e fatto regatine… Siamo sereni e non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.

Bressani e Michetti potranno contare come sempre su un gruppo super-affiatato, anche se questa volta mancherà l’armatore, l’appassionato Lorenzo Santini, bloccato in Italia da impegni di lavoro. Al suo posto farà le drizze Andrea Vigoni, mentre a prua vedremo i funambolismi di “Fabietto” Gridelli e la tattica sarà chiamata come sempre dal fuoriclasse americano Jonathan McKee.

“Sono molto vicino ai ragazzi anche se non sono a bordo – dice Santini – Mi rifarò presto e comunque tra due mesi disputeremo il mondiale a Corpus Christi (Texas), che rappresenta per noi l’appuntamento clou della stagione”.

A Miami sono pronti anche gli avversari, che di certo venderanno cara la pelle. Su tutti l’eterna rivale elvetica Blu Moon, affidata a Flavio Favini, l’italiana Audi Melges 24 Sailing Team (Riccardo Simoneschi al timone) e l’americana Full Throttle.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *