Statistiche siti
Per Giancarlo Pedote e Prysmian si è conclusa oggi alle 17.24.05 (ora italiana) la Solo Concarneau 2011, una regata segnata da numerosi problemi tecnici...

Concarneau – Per Giancarlo Pedote e Prysmian si è conclusa oggi alle 17.24.05 (ora italiana) la Solo Concarneau 2011, una regata segnata da numerosi problemi tecnici che hanno portato lo skipper italiano sull’orlo del ritiro.

Giancarlo Pedote ha comunque terminato la sua seconda regata in Figaro del 2011 al quindicesimo posto su ventisette partecipanti, quinto tra i debuttanti.

All’inizio del secondo giro stavo per ritirarmi a causa di un problema alla centrale NKE che dimezzava le informazioni disponibili tra cui quella importantissima del vento” ha spiegato Giancarlo al suo rientro. E senza indicazioni sul vento mancano tutti i riferimenti per poter condurre al meglio la barca e non è possibile utilizzare la modalità del pilota che permette ai navigatori di riposare. Giancarlo non ha così potuto dormire neanche la seconda notte, durante la quale si è trovato a lottare con raffiche di vento oltre 30 nodi, pioggia e grandine e avversari molto competitivi che hanno sfruttato il vantaggio superandolo.

Anche altri fastidi a bordo non mi hanno permesso di esprimermi come avrei voluto nell’ultima parte del tragitto” ha confermato lo skipper fiorentino, che venerdì 6 maggio alle 17.30, al secondo passaggio a Linuen Est, si trovava in dodicesima posizione, a un minuto dal nono.

Per la cronaca la regata è stata vinta da Adrien Hardy con il tempo di 15 ore, 26 minuti e 4 secondi. Segue con un distacco di appena 26 minuti Frédéric Duthil. Conclude con un terzo posto Xavier Macaire.

Domani pomeriggio le premiazioni concluderanno il programma di regata. Giancarlo rientrerà a Lorient, per continuare i suoi allenamenti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *