Statistiche siti
Ieri mattina, alle ore 08.38.17 Giancarlo e Prysmian hanno tagliato il traguardo della prima regata del calendario della Classe Figaro, a largo del Port...

Les Sables d’Olonne – Ieri mattina, alle ore 8.38.17 Giancarlo e Prysmian hanno tagliato il traguardo della prima regata del calendario della Classe Figaro, a largo del Port Olona di Les Sables d’Olonne.

Si sono classificati settimi bizut (la classifica degli skipper iscritti per la prima volta alla regata) e diciannovesimi in classifica generale. A imporsi, per la seconda volta, è stato Nicolas Lunven su Generali che ha bruciato allo sprint di poco più di un minuto Francisco Lobato su Roff.

1 ora e 34 minuti separano l’arrivo di Giancarlo da quello del primo classificato, a conferma dell’alto livello di questa Classe, attraverso cui lo skipper italiano punta a intraprendere un percorso di crescita.

“Sono andato dalla parte sbagliata nella prima transizione importante, poi durante il percorso non ho mancato di scivolare su differenti bucce di banana. Speriamo di averle prese tutte insieme” ha dichiarato Giancarlo all’arrivo sul Ponton Vendée-Globe.

Purtroppo un problema alla balise riscontrato alle 17.00 di giovedì 17, il giorno della partenza, non ha permesso di seguire la performance di Giancarlo e Prysmian durante la regata, ma lo skipper fiorentino avrà comunque modo di studiare le sua tattica in paragone a quella degli altri grazie alle tracce degli strumenti di bordo.

“Adesso è importante fare un debrifing razionale con l’allenatore per non commettere ancora gli stessi errori”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *