Statistiche siti
Aria ben stesa, un’Ora, il vento da sud, che soffia intorno agli otto nodi con punte di dieci, un caldo estivo e tre belle...

Acquafresca – Aria ben stesa, un’Ora, il vento da sud, che soffia intorno agli otto nodi con punte di dieci, un caldo estivo e tre belle prove vanno nella classifica overall della Garda Cup UFO 22 giunta alla sua quarta prova. In cinque si sono presentati sulla linea dello start e quasi tutti provenienti dalla sponda veronese. Del resto il Trofeo Pasqualin, con la sempre perfetta organizzazione dello Yacht Club Acquafresca, è “cosa loro”.

Lo scafo di casa, Bliz, armato e condotto da Gianmaria Bertanzon, non sbaglia quasi nulla e va a cercare le ariette giuste conquistando un primo posto e due secondi che lo mettono al riparo dagli avversari. Per un solo punto visto che a dargli la caccia per tutte tre le manche è Nexis di Luca Brighenti che con un ruolino da podio mette in fila un secondo, un terzo e chiude in bellezza con un bullet. Una lotta serratissima la loro che ha lasciato spazio solo nella seconda frazione di gara a Raffaele Gugole sulla sua Wet & Pretty che dopo un ultimo posto conquista la vittoria per poi ripiombare nelle retrovie.

Paga un po’ di foga in partenza l’unico scafo “straniero”: Dadeli di Emanuele Carbonelli che abbandona i sogni di gloria dopo un OCS anche se le altre prestazioni sono tutte da podio.

Il prossimo appuntamento per gli UFO 22 sarà con la terza prova del Trofeo Terra e Mare a Riva del Garda il 30 giugno e l’1 luglio. In questi giorni è stato presentato alla stampa il Campionato Europeo che si svolgerà a Pescara la prima settimana di novembre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *