Statistiche siti
E’ nato E-Vento Sail Team, un team creato dalla passione e dalla fusione delle forze di due armatori.

[singlepic id=5870 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Laser SB3 – Ancona – E’ nato E-Vento Sail Team, un team creato dalla passione e dalla fusione delle forze di due armatori.

Costituito con l’obiettivo di affrontare a livello competitivo e con spirito agonistico la stagione di regate 2010 nella classe Laser SB3, Flexlogik di Luca Maitan e Bravi-Città di Numana di Vincenzo Graciotti hanno debuttato piazzandosi rispettivamente primo e secondo in classifica generale in occasione della seconda tappa del circuito Volvo Cup, disputata a Numana verso la fine di aprile.

Due sono gli scopi legati alla costituzione del progetto. Dal punto di vista tecnico, la possibilità di poter contare sul confronto dinamico tra le imbarcazioni del team in allenamento e nei test di velocità: ciò dovrebbe condurre a livelli competitivi superiori. Dal punto di vista della comunicazione poter proporre un progetto di sponsorizzazione che leghi l’immagine aziendale alla filosofia della vela sportiva ai massimi livelli. Tutto ciò ottimizzato dalla presenza di più barche con livrea identica, partendo da scafo e vele, arrivando alla divisa degli equipaggi e alla personalizzazione dei veicoli di supporto e dello shore team. Un pacchetto in grado di assicurare elevata visibilità dei marchi e un importante impatto mediatico.

Numerosi e di rilievo gli sponsor che hanno creduto nel progetto di E-Vento Sail Team: Flexlogik, Bravi Platform, Thytronic, Velocitek, Harken, Salice occhiali, Ab trailer, X-bionic, Trem Marine, Saucony, Narwhal gommoni .

A bordo delle due imbarcazioni Laser SB3, Flexlogik e Bravi-Città di Numana, regateranno:
– Vincenzo Graciotti: armatore, un titolo di campione Italiano vela d’altura;
– Luca Maitan: armatore, 2 volte campione europeo Corinthian;
– Camillo Zucconi: team leader, 3 volte campione mondiale vela d’altura;
– Andrea Trani: due olimpiadi ed un titolo di campione mondiale 470;
– Giovanni Meloni: giovane emergente della vela italiana, campione di Optimist, 420, attualmente in Nazionale Classi Olimpiche;
– Jacopo Pasini: campione italiano match race.

Il team inoltre può contare sul supporto tecnico dello Yacht Club Riviera del Conero.

I prossimi appuntamenti dell’E-Vento Sail Team saranno sul Lago di Garda, a Torbole, dove si svolgeranno la terza (29-30 maggio) e la quarta tappa (25-27 giugno) del circuito Volvo Cup, l’ultima delle quali valida anche come Campionato Italiano Laser SB3.

L’impegno clou della stagione – il Campionato Mondiale di classe – è invece fissato tra il 17 e il 23 luglio, sempre sull’alto Benaco dove, a contendersi il titolo iridato saranno più di centoventi equipaggi, provenienti in larga parte dai paesi anglosassoni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *