Statistiche siti
Extreme Sailing Series, alla fine sorride Artemis Racing Extreme Sailing Series, alla fine sorride Artemis Racing
Dopo ben quarantatre prove disputate in cinque giorni si è concluso oggi l’Act 3 delle Extreme Sailing Series. La vittoria finale dopo un avvincente... Extreme Sailing Series, alla fine sorride Artemis Racing


Video courtesy Extreme Sailing Series.

Istanbul – Dopo ben quarantatre prove disputate in cinque giorni si è concluso oggi l’Act 3 delle Extreme Sailing Series. La vittoria finale dopo un avvincente ed estenuante alternarsi di cambi di posizione al vertice della classifica, è andata ad Artemis Racing (timoniere Terry Hutchinson) che ha preceduto di un solo punto Emirates Team New Zealand. In terza posizione Groupe Edmond De Rothschild.

Classifica cortissima dunque, dopo una giornata caratterizzata da vento da nordest molto leggero che ha reso le regate difficili da interpretare per i tattici, ma sempre spettacolari per le centinaia di spettatori locali e stranieri che si sono radunate sulle rive del Corno d’Oro per assistere alle regate disputate a pochi metri dalla riva.

Luna Rossa dello skipper Max Sirena, che aveva vinto la tappa di Qingdao, conclude in quinta posizione, Niceforyou con Alberto Barovier al timone, in decima, con un secondo posto nell’ultima regata di oggi che dimostra le potenzialità del team, come sottolinea lo stesso Barovier: “Quella che si conclude oggi è stata per noi un’altra settimana in cui abbiamo imparato molto e accorciato le distanze con gli avversari. Siamo all’esordio nel circuito e paghiamo la mancanza di esperienza, in un ambito agonistico dove tutti i presenti sono campioni di livello internazionale. Il secondo posto nell’ultima regata odierna è la dimostrazione che l’approccio è quello corretto e che continuiamo a crescere”.

In classifica generale dopo tre eventi disputati (Muscat, in Oman, Qindao, in Cina e Istanbul, in Turchia) è al comando Groupe Edmond De Rothschild, seguito da Emirates Team New Zealand e da Artemis Racing.

Il prossimo appuntamento per le Extreme Sailing Series sarà a Boston dal 30 giugno al 4 luglio.

Extreme Sailing Series, Istanbul – Day 5
1. Artemis Racing, pt. 307
2. Emirates Team New Zealand, pt. 306
3. Groupe Edmond de Rotschild, pt. 297
4. The Wave, pt. 274
5. Luna Rossa, pt. 272

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *