Statistiche siti
Extreme Sailing Series, Artemis Racing e l’assolo americano Extreme Sailing Series, Artemis Racing e l’assolo americano
Quasi un migliaio di appassionati si sono radunati oggi sulle rive del Boston Harbour per assistere alla terza giornata della quarta tappa delle Extreme... Extreme Sailing Series, Artemis Racing e l’assolo americano


Video courtesy Extreme Sailing Series.

Boston – Quasi un migliaio di appassionati si sono radunati oggi sulle rive del Boston Harbour per assistere alla terza giornata della quarta tappa delle Extreme Sailing Series. Nonostante il termometro abbia raggiunto i 28 gradi, gli spettatori non si sono lasciati scoraggiare e hanno assistito alle otto regate odierne con estrema passione, tifando per gli equipaggi con un coinvolgimento che raramente si è soliti incontrare nello sport della vela.

Per gli undici team in gara tuttavia, la terza giornata di regate si è rivelata tutt’altro che semplice. Le prove si sono svolte ancora in condizioni di vento leggero, una brezza da est ha soffiato intorno agli 8 nodi, costringendo i team alla ricerca continua delle raffiche e dei salti di vento.

Nonostante i punti di distacco tra i team siano sempre più ridotti e la classifica sempre più corta, molto poco è cambiato nelle posizioni rispetto alla giornata di ieri. Artemis Racing è ancora al comando della flotta, seguito da The Wave e da Emirates Team New Zealand. Luna Rossa resiste al quinto posto, mentre Niceforyou scivola di una posizione e chiude la giornata ottavo. Red Bull Extreme Sailing, nonostante il danno subito ieri, è tornato in acqua e ha concluso la giornata in sesta posizione.

Alberto Barovier, skipper del Niceforyou Sailing Team, ha raccontato: “Oggi avremmo potuto fare meglio, ma in questo circuito non si possono tirare le somme fino alla fine. I punti che separano un team da quello precedente sono davvero pochi e alla conclusione mancano almeno altre 14 regate. Niceforyou ha sicuramente fatto un importante salto in avanti rispetto alle tappe precedenti, qui a Boston i nostri più diretti avversari sono Alinghi e Red Bull Extreme Sailing che, rispetto a noi, sono senza dubbio dei veterani. Ci siamo allenati duramente dall’inizio del circuito e siamo soddisfatti che il lavoro fatto, non solo in mare, stia dando i primi frutti”.

Domani, domenica 3 luglio, nonostante a Boston siano previsti pioggia e cielo coperto, l’organizzazione delle regate, prevede la partecipazione di altrettanti spettatori. Le regate prenderanno il via come di consueto alla 14.00 ora locale (le 20.00 in Italia) e potranno essere seguite in diretta streaming sul sito: http://www.justin.tv/onthewateranarchy.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *