Statistiche siti
A qualche settimana di distanza dall'annuncio dell'ingresso nel circuito MOD 70 di Oman Sail e di Sidney Gavignet, i responsabili dell'evento hanno reso noto...

Lorient – A qualche settimana di distanza dall’annuncio dell’ingresso nel circuito MOD 70 di Oman Sail e di Sidney Gavignet, i responsabili dell’evento hanno reso noto che anche Yann Guichard entra a far parte della manifestazione. Lo skipper francese ha infatti opzionato la scafo numero cinque, che verrà battezzato Spindrift Racing.

Per poter entrare in possesso del suo catamarano, Guichard dovrà attendere fino a gennaio del 2012, data che comunque gli permetterà di arrivare preparato al primo appuntamento ufficiale promosso dalla classe, il Krys Ocean Race, in programma il 7 luglio 2012.

Nato trentotto anni fa a Moines, in Bretagna, Yann Guichard ha vissuto gran parte della sua vita agonistica a bordo dei catamarani. Mossi i primi passi nel Tornado, Guichard ha poi navigato su Gitana 11, sull’Extreme 40 di Alinghi e sull’AC45 di Team Energy, senza dimenticare le esperienze a bordo di Orange 2 e Groupama 3.

Entrare nel circuito MOD 70 rappresenta per me un’opportunità unica – ha spiegato Yann Guichard – Regatando nel circuito, infatti, sarò in grado di mettere a frutto tutta l’esperienza che ho maturato in oltre vent’anni di vela ai massimi livelli. Qui non si tratta di fare il velista o lo skypper di un team che partecipa a un evento già conosciuto. Qui si tratta di essere project manager di qualcosa che la gente deve imparare a conoscere“.

Intanto, i team che si sono iscritti al circuito – Race for Water, Veolia Environnement, Foncia e Giana 11 – attendono con impazienza di prendere parte al Krys Match, esibizione che vedrà impegnati per la prima volta assieme i tre MOD 70 – Race for Water, Veolia Environnement e Foncia – varati sino ad oggi.

Per consultare il sito dei MOD 70 clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *