Statistiche siti
Trofeo Prince de Bretagne, Fenetrea-Prysmian torna in regata Trofeo Prince de Bretagne, Fenetrea-Prysmian torna in regata
Un evento chiave della classe Multi50, riservato esclusivamente a questo tipo di imbarcazioni: tre giorni di percorsi costieri lunghi e corti nella baia di... Trofeo Prince de Bretagne, Fenetrea-Prysmian torna in regata

Fenetrea-PrysmianSaint Brieu – Un evento chiave della classe Multi50, riservato esclusivamente a questo tipo di imbarcazioni: tre giorni di percorsi costieri lunghi e corti nella baia di Saint-Brieuc sulla costa settentrionale della Bretagna, con partenze e arrivi a largo di Saint-Quay-Portrieux.

Le ultime navigazioni fatte, il trasferimento in Mediterraneo, prima a Punta Ala e poi a Toulon, mi hanno dato una sempre maggiore confidenza con il mezzo che, grazie alla fiducia di Erwan, ho avuto l’occasione di governare – dichiara Giancarlo Pedote prima della partenza – Questa è l’ultima prova che affronteremo prima della Transat Jacques Vabre. Siamo sereni, la barca è pronta, ed io sento di aver compiuto in questi mesi un percorso di crescita durante il quale sono stato accompagnato e responsabilizzato nei giusti momenti“.

Sponsor sull’imbarcazione, dentro l’imbarcazione
Ciascun Multi50 sarà obbligato ad accogliere a bordo, durante le prove del Trofeo, un invitato. Spesso, ed è questa l’occasione, l’organizzazione lascia la possibilità agli sponsor di ciascuna barca di scegliere la o le persone a cui permettere di assistere alla regata da uno spettacolare ed unico punto di vista: quello degli equipaggi.

È come se a qualcuno fosse data la possibilità di correre nel campo di calcio durante una partita – spiega Pedote – o di sedere accanto ad un pilota di Formula Uno durante un Gran Premio. Sono molto felice di accogliere gli ospiti di Prysmian Group e di FenêtréA: per loro sarà un’esperienza indimenticabile e l’occasione di vivere direttamente emozioni, gestione dell’organizzazione, processi decisionali e reazioni. L’invitato, ovviamente, non può partecipare alle manovre, ma può vivere la regata senza filtri“.

Uno scenario mozzafiato, tutto da godere
La Baia di Saint-Brieuc, chiamata anche di Goëlo, è un fiordo che si affaccia sulla Manica. Famoso per le sue falese di anche oltre 100 metri di altezza, è una zona nota ai navigatori per le forti correnti, che possono rendere complesse le manovre da effettuare nei percorsi tra le boe. Le condizioni di vento previste per i tre giorni del Trofeo sono leggere fino a domenica. Poi una perturbazione causerà un aumento del vento che gli equipaggi dovranno tenere sotto controllo

Il programma
Ospitati al porto di Saint-Quay-Portrieux, i Multi50 iscritti al Trofeo Prince de Bretagne Sud Goëlo parteciperanno ad un programma di regate che si sviluppa in tre giornate.

Ciascuna giornata inizierà con una prova alle 11.00 a cui seguiranno una o più manches, in base alla situazione meteo.

Oltre a queste prove, venerdì 21 potrebbe essere dato il via dall’organizzazione un percorso costiero, mentre per sabato 22 e domenica 23 sono previsti due percorsi tecnici, uno per giornata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *