Statistiche siti
Nonostante le due importanti rotture che hanno rallentato l'equipaggio di Giovanni Soldini, Telecom Italia rimane in testa alla Quèbec-Saint Malo. Prossima fermata Saint Malo,...

Québec-Saint Malo – Oceano Atlantico – Nonostante due rotture importanti che hanno fatto rallentare Telecom Italia, Giovanni Soldini e il suo equipaggio mantengono la prima posizione, con un vantaggio di circa un miglio su Pogo Structures e sette miglia su Mistral Loisirs, ora terzo. 
Questo il racconto di Giovanni Soldini, raggiunto al telefono stamattina verso le ore undici: “Siamo appena ripartiti dopo mezz’ora di sosta perché ci si è rotto il bompresso, dopo che lo spi è andato in acqua. Abbiamo dovuto sostituirlo con uno di scorta perdendo ovviamente un bel po’ di vantaggio. Per di più stanotte, durante una straorza, è esploso lo spi medio, che si è strappato e quindi inutilizzabile. Ci rimangono lo spi grande in testa d’albero e quello piccolo. Saremo un po’ svantaggiati a certe andature ma cercheremo di cavarcela. Quello che è certo è che non possiamo più permetterci di fare nessun danno. Ma continueremo a lottare. Adesso stiamo navigando in poppa con venti nodi di vento a dodici-tredici nodi di velocità”.
Dopo aver affrontato il difficile passaggio tra le isole di Saint Pierre e Miquelon, in mezzo alla nebbia, e aver passato anche Cap Race, l’ultimo capo di Terranova, Telecom Italia, inseguita da sedici Class 40, ha iniziato la sua galoppata in Atlantico.

Per seguire la regata tramite il web clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *