Statistiche siti
Alberto Bona ha vinto la regata MiniBarcelona 2012 riservata ai Mini 6.50 nella categoria Serie, a bordo del Mini Golden Apple.

Barcelona – Alberto Bona ha vinto la regata MiniBarcelona 2012 riservata ai Mini 6.50 nella categoria Serie, a bordo del Mini Golden Apple.

L’atleta dello Yacht Club Italiano ha impiegato 1 giorno, 15 ore, 10 minuti e 55 secondi per portare a termine la regata e ha preceduto l’italiano Andrea Pendibene a bordo di Marina Militare (1 giorno, 16 ore, 26 minuti e 45 secondi) e lo spagnolo Didac Costa su Peor Para el Sol (1 giorno, 16 ore, 56 minuti e 55 secondi).

La Mini Barcelona 2012, organizzata dal Real Club Marítim de Barcelona in collaborazione con la Classe Mini, è partita il 19 ottobre scorso da Barcelona su un percorso di 217 miglia sulla rotta Barcelona – Plataforma Casablanca – Llosa de Palamós – Barcelona.

Il percorso inizialmente previsto era di 300 miglia (Barcelona-Minorca-Barcelona) ma è stato accorciato alla vigilia della partenza a causa delle previsioni meteo.
I partecipanti hanno affrontato condizioni impegnative, con venti da nord est tra i 15 e i 20 nodi, mare formato e cielo coperto con piovaschi.

Nella categoria Proto la regata è stata vinta da Sampaquita dello spagnolo Bruno Garcia che ha concluso la MiniBarcelona in 1 giorno, 12 ore e 9 minuti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *