Statistiche siti
Si è conclusa nel migliore dei modi l'avventurosa OSTAR di Gianfranco Tortolani. Nella notte tra sabato e domenica, il solitario italiano aveva attivato il...

Ginfranco TortolaniOSTAR – Newark – Si è conclusa nel migliore dei modi l’avventurosa OSTAR di Gianfranco Tortolani. Nella notte tra sabato e domenica, il solitario italiano aveva attivato il suo EPIRB dopo che l’imbarcazione sulla quale stava navigando alla volta di Newport, un Adventure 30 battezzato Città di Salerno, aveva scuffiato perdendo l’albero.

Localizzato dopo alcune ore da un aereo della Guardia Costiera di Norfolk 300 miglia a sudest di Halifax, Tortolani, che aveva comunque rassicurato l’organizzazione in merito sl suo stato di salute, è stato prelevato dalla portacontainer statunitense Maersk Missouri nella mattinata di domenica ed ha raggiunto con essa il porto di Newark.

A oggi sono solo sue i concorrenti chge devono ancora raggiungere il traguardo di Newport, ma i giochi per la classifica in tempo compensato sono ormai chiusi a favore di Elmarleen, il Sigma 33 di Will Sayer.

I progressi dei concorrenti possono essere seguiti tramite il sito della regata (http://www.ostar2009.com). Sullo stesso sarà possibile monitorare la situazione meteo mentre le opinioni dei velisti verranno postate sul blog http://www.blogstar.org.uk.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *