Statistiche siti
Poco meno di 4 ore e mezza per andare da Salò a Bogliaco di Gargnano, tra brezze leggere e vaganti; si riassume cosi' la...

Bogliaco – Poco meno di 4 ore e mezza per andare da Salò a Bogliaco di Gargnano, tra brezze leggere e vaganti; si riassume cosi’ la cronaca del 65° Trofeo dell’Odio, nuova formula che inglobando la regata salodiana dei Tre Campanili, propone l’accoppiata organizzativa di Canottieri Garda e Circolo Vela Gargnano, 191 anni di storie lacustri, che salgono a 193 se si conteggiano le 67° edizioni della Centomiglia, più i 126 anni dei canottieri gardesani. Sole e venti leggerissimi, week end soleggiato, gente ancora in spiaggia, un saluto all’ attività velico primaverile ed estiva. Gargnano, che con Univela Campione, ha messo assieme qualcosa come 22 Regate Internazionali e Nazionali, la Canottieri con le sue, riuscite incursioni, nell’ ambito del nuoto di fondo, nel golfo e con la Torri-Maderno, e nel Triathlon olimpico. Meglio non poteva andare, un grande spottone per le discipline outdoor con la Centomiglia e il Gorla, testimonial di primo piano del progetto interregionale Green and Blue, attuato con In-Lombardia, Explora e il Consorzio degli operatori turistici di Garda-Lombardia, il tutto al fianco del circuito Sognando Olympia.

Vittoria in tempo reale per Star Fighter-Docktrine, il veloce Flying Star condotto da Simone Dondelli (Canottieri Garda) con Mattia e Giorgio Noleppi. Secondo , sempre in tempo reale, è il Melges 32 “ O & Y” con Luca, Pietro, Damiano e Benedetta Nassini, più Leopoldo Larcher, Marsiglio Nenci, Giovanni Nulli e Stefano Ribola. Terzo è Graffio di Bruno Manenti condotto da Luciano Andreoli; seguono l’Ufetto 22 Escopazzo e 5° il Dolphin Per Lisa dei madernesi Travagliati-Stefanini.

I tempi compensati premiano i ragazzi di Gufetto Escopazzo (Canottieri Garda) del limonese Nicola Girardi, reduce da una ottima Barcolana a Trieste la scorsa settimana. Secondo in Tempo corretto chiude Star Fighter-Docktrine dei Noleppi, terzo Per Lisa con Luca Stefanini (Cvt Maderno), quarto I am in China, il Dolphin condotto da Agostino Virgenti (CV Gargnano). Ritirati o fuori tempo massimo le flotte di Asso 99, Bastiscafi vari e Protagonist.
Per Il Circolo Vela Gargnano era l’ultima regata stagionale, mentre per la Canottieri Garda arriva ora l’interessante circuito “Autunno Inverno” con i Protagonist.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *