Statistiche siti
Duecentosette piccoli timonieri al via per la 36esima edizione del Trofeo Optimist d’Argento. Già dalle prime ore del mattino il cielo prometteva bene e...

Torbole – Duecentosette piccoli timonieri al via per la 36esima edizione del Trofeo Optimist d’Argento. Già dalle prime ore del mattino il cielo prometteva bene e le condizioni meteo hanno permesso di disputare tutte le prove previste per il primo giorno di regata.

L’Ora non si è fatta attendere e si è potuto iniziare le procedure di partenza con un vento ben steso sul campo con una forza di 12 nodi. I primi a scendere in acqua sono stati i Cadetti che hanno portato a termine entrambe le prove di giornata senza particolari difficoltà. Le classiche condizioni del Garda Trentino hanno favorito gli atleti di casa e la classifica provvisoria ne è la conferma, ben quattro trentini nelle prime sei posizioni. Comanda il fragliotto Salvetta Tommaso vincitore della prima prova, davanti al compagno di squadra Spagnolli Andrea che ha tagliato per primo il traguardo nella seconda prova. Completa il podio provvisorio tutto trentino Gallinaro Guido. Sesto il torbolano Francesco Viel.

Due le batterie per la categoria Juniores dato il numero di iscritti (123). Scesi in acqua più tardi rispetto ai Cadetti, grazie ad un Ora che ha soffiato oltre i 13 nodi fino alle cinque del pomeriggio, il comitato di regata non ha avuto problemi a far si che portassero a termine tutte e tre le prove previste.

Dominio dello sloveno Janezic, già vincitore della passata edizione del trofeo, che con tre primi di giornata è saldamente in testa alla classifica. Staccato di 2 punti il rivano Duchi Davide, terzo Pilati Matteo del Circolo Vela Toscolano Maderno. Chincarini Sofia della Fraglia Vela Malcesine la prima femmina in classifica.

Al rientro in terra, merenda per tutti i regatanti ed accompagnatori offerta dall’Organizzazione. Per domani previste altre due prove per i cadetti e tre per gli juniores. Le previsioni meteo fanno ben sperare per un secondo giorno di regata, per condizioni meteorologiche, molto simili alla data odierna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *