Statistiche siti
Il Campionato Italiano Dinghy 12’ Trofeo SIAD Bombola d’Oro subisce uno stop a causa delle avverse condizioni meteo. Dopo i violenti piovaschi della scorsa...

Santa Margherita Ligure – Il Campionato Italiano Dinghy 12’ Trofeo SIAD Bombola d’Oro subisce uno stop a causa delle avverse condizioni meteo. Dopo i violenti piovaschi della scorsa notte, la giornata è stata caratterizzata da venti molto incostanti e instabili.

Alle 12.10 il Comitato di Regata ha dato il via a una prima prova con un vento di 10 nodi ma è stato costretto ad annullarla dopo la prima bolina quando il vento è improvvisamente calato del tutto.

Il vento ha continuato a cambiare intensità e direzione nel corso di tutta la giornata, rendendo impossibile posare il campo di regata per dare il via a una nuova prova. Nel pomeriggio ha raggiunto picchi oltre i 20 nodi e alle 15.30 il Comitato di Regata ha rimandato a terra i partecipanti.

Le regate proseguono domani sabato 25 maggio. Domenica 26 è considerata giornata di recupero e sarà utilizzata nel caso non sia stato possibile disputare le quattro prove necessarie per l’aggiudicazione del titolo.

È invece in programma per le 20.30 di questa sera la cena organizzata da SIAD in onore di tutti i partecipanti, che si svolgerà lungo la banchina di Santa Margherita.

Il Campionato Italiano Dinghy 12’ Trofeo SIAD Bombola d’Oro, organizzato dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con la partnership di SIAD, uno dei principali gruppi chimici italiani e che opera nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi ebeni industriali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *