Statistiche siti
Trofeo Siad Bombola d’Oro, tutto pronto a Santa Margherita Ligure Trofeo Siad Bombola d’Oro, tutto pronto a Santa Margherita Ligure
Il Golfo del Tigullio si prepara ad accogliere la grande flotta di “dinghisti” in arrivo da tutta Italia per conquistare il titolo di campione... Trofeo Siad Bombola d’Oro, tutto pronto a Santa Margherita Ligure

Trofeo SIADSanta Margherita Ligure – Il Golfo del Tigullio si prepara ad accogliere la grande flotta di “dinghisti” in arrivo da tutta Italia per conquistare il titolo di campione italiano e sfidarsi nel Campionato Italiano Dinghy 12’ Trofeo Siad Bombola d’Oro, in programma a Santa Margherita Ligure dal 21 al 26 maggio prossimi.

A dieci giorni dal via gli iscritti sono già 104: una flotta molto eterogenea composta da dinghy in legno e in vetroresina che celebrerà con questa regata il centenario del dinghy, leggendaria barca dalfascino senza tempo, nata nel 1913 dalla matita dell’inglese George Cockshott, su cui hanno mosso i primi passi i più grandi campioni della vela.

E proprio uno dei più talentuosi velisti italiani sarà a Santa Margherita per partecipare al Campionato Italiano Dinghy 12 Trofeo Siad Bombola d’Oro: si tratta di Giorgio ”Dodo” Gorla, vincitore di due medaglie olimpiche (1980 e 1984) nella Classe Star e atleta italiano più medagliato dopo Alessandra Sensini.

La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con la partnership di Siad, uno dei principali gruppi chimici italiani e che opera nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali.

Tre i giorni di regate: giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio. Domenica 26 è considerata giornata di recupero e sarà utilizzata nel caso non sia stato possibile disputare le 4 prove necessarie per l’aggiudicazione del titolo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *