Statistiche siti
Dopo il nulla di fatto di domenica, con le punte di 38 nodi di Bora che hanno soffiato in laguna e hanno impedito il...

Veleziana – Venezia – Dopo il nulla di fatto di domenica, con le punte di 38 nodi di Bora che hanno soffiato in laguna e hanno impedito il regolare svolgimento della Veleziana, i centottanaquattro scafi iscritti hanno ora una seconda chance.

Il Comitato Organizzatore ha infatti ricevuto il definitivo ok da parte della Capitaneria e delle autorità locali per recuperare la regata sabato 23 ottobre, evitando così di sovrapporsi alla Venice Marathon, in programma per domenica 24.

Ci sono comunque diverse novità, dovute come sempre alle partenze delle navi e dei traghetti. Anzitutto cambia l’orario dello start, che è stato fissato alle 14.30, ma anche il luogo della partenza. La Compagnia della Vela ha infatti deciso di “girare” il percorso che prenderà il via davanti a Piazza S. Marco e si concluderà entro le 17.00 davanti alla bocca del porto del Lido. Ancora più suggestivi quindi i momenti che si godranno da terra, con le quasi duecento imbarcazioni che affolleranno il braccio di mare tra la Punta della Salute e la Giudecca e poi prenderanno il largo verso il mare aperto.

“Sarà una Veleziana ancora una volta diversa – ha commentato Francesco Rigon, Direttore Sportivo Altura della Compagnia della Vela – a dimostrazione della duttilità della nostra regata. Spero che tutti gli iscritti dello scorso weekend prendano parte a questo posticipo per festeggiare insieme la chiusura della stagione 2010”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *