Statistiche siti
Le previsioni ARPAV dedicate alla Veleziana 2012, che annunciano una giornata ancora estiva per domenica 21 con poco vento e sole, frutto della costante...

Venezia – Le previsioni ARPAV dedicate alla Veleziana 2012, che annunciano una giornata ancora estiva per domenica 21 con poco vento e sole, frutto della costante alta pressione che persiste sull’Adriatico settentrionale, non hanno scoraggiato gli equipaggi, che per godersi la festa della vela organizzata dalla Compagnia della Vela stanno facendo pervenire le loro iscrizioni alla Segreteria di S. Giorgio.

Alle 10.30 di oggi gli iscritti erano già 125, ma si prevede che il tamtam continui e porti altre barche a unirsi a quelle che hanno già regolarizzato la “burocrazia” nautica.

Nonostante i venti di crisi che soffiano impetuosi, la Veleziana regge il colpo e dimostra che le sue caratteristiche di manifestazione allegra e scenografica – grazie allo spettacolare percorso che si snoda dal mare aperto a Piazza S. Marco – attirano un numero costante o addirittura crescente di appassionati della vela.

Siamo molto felici del riscontro di iscrizioni – commenta Francesco Rigon, Direttore Sportivo Altura della Compagnia della Vela – Il lavoro di fidelizzazione e quello di trovare nuovi amici è servito“.

Il toto vincitore – che si guadagnerà un orologio Panerai offerto dalla gioielleria Salvadori – è già cominciato. Il vento leggero sembra favorire gli scafi più leggeri e performanti come il TP52 Aniene 1a Classe o lo Swan 45 Fever rispetto ai grandi supermaxi Team Sistiana Allianz o Ourdream, ma tutto verrà deciso in mare a partire dalle 11.00 di domani.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *