Statistiche siti
Come già noto per il Venice Winter Cup non si è regatato sabato 23, sia per il maltempo ma soprattutto per il forte vento...

Venezia – Come già noto per il Venice Winter Cup non si è regatato sabato 23, sia per il maltempo ma soprattutto per il forte vento oltre i limiti imposti dalla stazza.

Domenica alle ore 11.00 veniva dato il segnale di partenza sia per il Campionato sociale del Circolo della Vela Mestre che per il VWC 2013. I primi a partire sono le derive del doppio del Campionato sociale e a seguire i Dinghy 12 del VWC, in successione le altre imbarcazioni del campionato gli optimist, i laser e per ultima la classe degli Alpa 550 (la barca scuola del CdVM).

In totale si sono visti in acqua la bellezza di cinquantanove imbarcazioni, nove 420 e Feva, diciotto dinghy, quindici Optimist, tredici Laser, quattro Alpa 550 per un totale di sessantotto atleti.

Il vento alla prima prova era in direzione nord attorno agli 8 nodi con oscillazioni a nord-est rendendo impegnativa la regata, una forte corrente da nord-est, quasi contraria, faceva intendere che la regata sarebbe stata da interpretare. Alla seconda prova il vento calava leggermente di intensità scendendo attorno ai 5/6 nodi, la corrente rimaneva costante. Visto il perdurare del vento e la bellissima giornata di sole si decideva per una terza prova; vento e corrente costanti come la seconda prova e solo alla seconda bolina dei dinghy il vento calava decisamente rendendo obbligatorio un accorciamento del campo di regata. Il sole e la temperatura mite ha accompagnato il successo della manifestazione rendendo tutti felici per questa chiusura di stagione.

Ottima come al solito l’organizzazione del Circolo della Vela Mestre con i suoi soci sia per la cura dei campi di regata che per il clou finale delle premiazioni.

Il presidente Giancarlo Moretto presente per l’occasione ha potuto consegnare ai suoi atleti le numerose targhe e nel discorso d’apertura ha ribadito quanto sia cresciuto il Circolo della Vela Mestre in questo periodo dimostrando di fatto di essere uno dei pochi circoli ad avere certi numeri nella XII Zona e questo grazie all’impegno di tutti i dirigenti e non.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *