Statistiche siti
Nella categoria ORC A la vittoria è andata ad All4One (Salona 42) di Karlo Kuret, secondo è arrivato Reve de Vie 2 (Grand Soleil...

[singlepic id=6318 w=300 h=200 float=left]Campionato Centro Europeo ORC Internatinal – Cherso – L’M37 Escandalo di Manuel Costantin, imbarcazione progettata e costruita da 2 Emme Marine, ha vinto per il terzo anno consecutivo il Campionato Centro Europeo classe ORC B.

Le regate si sono svolte dal 19 al 26 giugno a Cherso, in Croazia, in occasione della Cres Sailing Week 2010, settimana velica di eventi che, oltre al titolo di campione centro-europeo, ha visto l’assegnazione del titolo di campione nazionale ORC 2010, riservato alle imbarcazioni croate.

Sei le prove disputate per un totale di sette risultati in classifica generale, durante la settimana infatti si è svolta anche la regata costiera, valsa doppio punteggio grazie ai due cancelli di arrivo posizionati lungo il tragitto Cherso – Selve – Lussingrande (parte est dell’isola) – Ilovik – Cherso.

L’M37 triestino ha conquistato quattro vittorie, un terzo e, nella regata costiera, un ottavo e un sesto posto, quest’ultimi risultati sono stati causa di un buco di vento che ha fermato Escandalo per diverso tempo, lasciando spazi agli avversari.

L’equipaggio era composto da Andrea Micalli al timone, Manuel Costantin (armatore e tailer), Marco Steffè (prodiere), Marco Tappetto (tailer), Ales Omari (randa), Filippo Scipioni (drizze), Ottavio Persico (aiuto-prodiere) e Raul Gandolfo (jolly).

La classifica ORC B ha visto al secondo posto Sagola GS (Grand Soleil 37 BC) di Fausto Pierobon, seguito da Three Sisters (First 40.7) di Milan Hajek. Nella categoria ORC A la vittoria è andata ad All4One (Salona 42) di Karlo Kuret, secondo è arrivato Reve de Vie 2 (Grand Soleil 43BC) di Ermanno Galeatti e terza Teuta (Comet 45S) di Igor Grgièeviæ.

Per l’M37 Escandalo il prossimo appuntamento sarà il Campionato Europo ORC 2010, a Cagliari dal 5 all’11 luglio. Oltre ad Escandalo anche l’M37 Low Noise dell’armatore milanese Peppino Giuffré e Coconut di Francesco Sodini saranno sulla linea di partenza.

Il cantiere 2 Emme Marine di Massimo Breggion, da sempre in vetta alle classifiche internazionali delle regate e sinonimo di comfort per la crociera, ha da pochi giorni varato il nuovo modello d’imbarcazione regata-crociera M45, evoluzione progettuale dell’M37 e prossimo a regatare nei più importanti eventi della stagione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *